Al parco archeologico torna la visita in 3D

L'esperienza sarà riproposta a partire dal prossimo 18 giugno, con la riapertura dell'infopoint
MENDRISIO - Il parco archeologico di Tremona è rimasto accessibile anche nelle scorse settimane: gli escursionisti hanno potuto ammirare il luogo, il risultato degli scavi e apprendere alcune informazioni storiche consultando i pannelli didattici presenti sul posto. Ma dal prossimo 18 giugno l'esperienza torna ad arricchirsi con la riapertura dell'infopoint. E soprattutto con la possibilità di noleggiare gli occhiali 3D per la visita interattiva che permette di tuffarsi nel passato.
Anche al parco archeologico sarà adottato un piano di protezione. In particolare sarà limitato il numero di presenze all'infopoint e saranno adottate nuove regole per il noleggio degli occhiali. I promotori raccomandano di presentarsi con delle cuffiette (con presa jack da 3,5 mm) da utilizzare per ascoltare il racconto che accompagna l'esperienza 3D. In alternativa, saranno anche acquistabili delle cuffiette monouso. Oppure sarà possibile utilizzare quelle originali che saranno sanificate.
Gli orari d’apertura dell’Infopoint sono di regola 10-18 dal giovedì alla domenica e tutti i giorni festivi. Inoltre tutti i giorni, consecutivamente, nei periodi 2 luglio-16 agosto, 24 settembre-18 ottobre.
Le visite di gruppi al momento non sono possibili e per ogni ulteriore richiesta è possibile contattare l'infopoint scrivendo a info@mendrisiottoturismo.ch oppure chiamando lo 091.641.30.50 o lo 058.688.32.02.
Più info su www.parco-archeologico.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!