Tipress (archivio)
CANTONE
12.06.2020 - 12:130
Aggiornamento : 14:23

Riaprono i Pronto soccorso di Faido e Acquarossa

A partire dal 15 giugno le due strutture prenderanno di nuovo in carico i pazienti, tra le 09.30 e le 18.00.

L'orario ridotto resterà in vigore fino a inizio agosto, quando i due Pronto soccorso torneranno alle attività pre-pandemia.

FAIDO -  La ripresa progressiva dei servizi offerti dagli ospedali pubblici dell’EOC continua con la riapertura dei Pronto soccorso degli Ospedali di Acquarossa e Faido.

E lo stesso Ente a comunicare le riaperture precisando che a partire da lunedì 15 giugno, i due Pronto soccorso torneranno infatti ad accogliere i pazienti, nella fascia oraria compresa tra le 09.30 e le 18.00. «Questo orario - si legge in una nota odierna - rimarrà in vigore fino a inizio agosto, quando i due Pronto soccorso torneranno all’attività precedente la pandemia, con una presa in carico dei pazienti ogni giorno 24 ore su 24». Gestiti dal Servizio di Medicina interna, i Pronto soccorso di Acquarossa e Faido prendono in carico le patologie meno gravi e agiscono in stretta collaborazione con i servizi dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Anche in queste strutture valgono i principi del rispetto delle norme di sicurezza nell'ambito della prevenzione dei contagi: «Ovvero l'uso della mascherina, la disinfezione delle mani e il distanziamento sociale».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-16 12:54:39 | 91.208.130.85