Cerca e trova immobili
MONTE CARASSO

Annullata l’edizione 2020 dell’Open Air Monte Carasso

La situazione di emergenza sanitaria e la relativa crisi economica ha portato gli organizzatori a questa decisione
facebook
Annullata l’edizione 2020 dell’Open Air Monte Carasso
La situazione di emergenza sanitaria e la relativa crisi economica ha portato gli organizzatori a questa decisione
MONTE CARASSO - Da giovedì 18 a sabato 20 giugno 2020 si sarebbe svolta la ventisettesima edizione dell’Open Air Monte Carasso. Ormai da diversi mesi fervevano i preparativi per l’organizzazione della manifestazione e a breve avreb...

MONTE CARASSO - Da giovedì 18 a sabato 20 giugno 2020 si sarebbe svolta la ventisettesima edizione dell’Open Air Monte Carasso. Ormai da diversi mesi fervevano i preparativi per l’organizzazione della manifestazione e a breve avrebbe avuto inizio la campagna di promozione.

«Dal 1993 questa manifestazione rappresenta un punto fermo nel panorama culturale e musicale del nostro Cantone, per questo motivo la comunicazione del suo annullamento è accompagnata da un enorme rammarico - sottolineano gli organizzatori -. Tuttavia, si è altresì consci del fatto che nel prossimo futuro la priorità della popolazione ticinese debba essere la salvaguardia della propria salute».

L’insorgere di questa drammatica pandemia ha condotto a una brusca interruzione delle attività di organizzazione dell’Open Air Monte Carasso. I due principali motivi sono «l’inceppamento degli ingranaggi dell’economia ticinese e, secondariamente, i provvedimenti presi dalle autorità federali e cantonali relativi al distanziamento sociale e all’assembramento di persone, che si teme possano essere prorogati fino all’inizio dell’estate». Le basi sulle quali poggia la manifestazione culturale stanno quindi venendo a mancare, perciò il comitato organizzativo si ritrova impossibilitato a proseguire la preparazione dell’Open Air.

Il Gruppo Giovani Monte Carasso ringrazia comunque le istituzioni e le aziende che negli scorsi mesi «hanno creduto nuovamente in questo progetto e che hanno deciso di sostenere l’evento culturale. Questa fiducia e l’estremo senso di solidarietà del popolo ticinese permette di guardare al futuro con speranza. È quindi già esteso l’invito a partecipare verso metà giugno 2021, sempre presso l’Antico Convento delle Agostiniane, ad una nuova edizione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE