Cerca e trova immobili
CANTONE

Airolo-Pesciüm: inverno positivo nonostante la chiusura per Covid-19

Aumentati i primi passaggi, le vendite di stagionali e il numero di gruppi
archivio
Airolo-Pesciüm: inverno positivo nonostante la chiusura per Covid-19
Aumentati i primi passaggi, le vendite di stagionali e il numero di gruppi
Nonostante il brutto colpo subito a causa dell’improvvisa chiusura degli impianti, l’andamento della stagione invernale 19/20 ad Airolo-Pesciüm è stato positivo. Valbianca SA comunica che nella stagione iniziata il 30 novembre...

Nonostante il brutto colpo subito a causa dell’improvvisa chiusura degli impianti, l’andamento della stagione invernale 19/20 ad Airolo-Pesciüm è stato positivo.

Valbianca SA comunica che nella stagione iniziata il 30 novembre e conclusasi improvvisamente mercoledì 11 marzo, si è registrato un aumento di vendite di stagionali del 12% rispetto alla stagione 2018-19.

Nei mesi di apertura si segnala inoltre un aumento dei primi passaggi del 11% rispetto allo stesso periodo della stagione 2018-19. In particolare è stato registrato un forte aumento di clientela proveniente da oltre Gottardo, segnale positivo anche per il futuro in quanto riposiziona Airolo nel panorama sciistico nordalpino.

Un sensibile aumento è stato registrato anche nel numero di gruppi, sci club e squadre che hanno scelto le piste di Airolo per allenarsi e in generale, praticare la propria attività.  Anche la possibilità di acquistare online gli skipass è sempre più apprezzata.

Questa brusca chiusura è certamente stata un duro colpo per Valbianca SA, ma la società si dice comunque «soddisfatta dell’andamento della stagione fino al momento della forzata chiusura» e guarda «con speranza» alla stagione estiva, che avrà inizio sabato 27 giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE