Cerca e trova immobili
CANTONE

Treni mezzi vuoti e stazione semi-deserta

Rispetto a qualche giorno fa, il numero di pendolari è decisamente calato
lettore tio.ch
Qualche giorno fa e oggi
Treni mezzi vuoti e stazione semi-deserta
Rispetto a qualche giorno fa, il numero di pendolari è decisamente calato
LUGANO - Mendrisio, ore 7.31 di un "normale" giorno lavorativo. Mendrisio, grosso modo allo stesso orario, ai tempi del coronavirus. I treni sono gli stessi - quelli che collegano Mendrisio e Lugano - ma il numero di pendolari, decisamente no. Vuoi l...

LUGANO - Mendrisio, ore 7.31 di un "normale" giorno lavorativo. Mendrisio, grosso modo allo stesso orario, ai tempi del coronavirus. I treni sono gli stessi - quelli che collegano Mendrisio e Lugano - ma il numero di pendolari, decisamente no.

Vuoi l'introduzione da parte di molte aziende del telelavoro, vuoi il provvedimento del Governo italiano di vietare ogni spostamento o assembramento, salvo «comprovati motivi di lavoro o gravi esigenze familiari o sanitarie». Fatto sta che la differenza del numero di passeggeri sui Tilo che trasportano frontalieri (e non) su e giù per il Ticino è notevole.

E anche alla stazione di Lugano - attorno alle 8.00 - la situazione sembra quella di un giorno festivo. Con zone semi-deserte e un silenzio quasi irreale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE