Cerca e trova immobili
NOVAGGIO

Primo caso di coronavirus in un asilo nido in Ticino

La maestra del Pro Infantia di Novaggio positiva al test
Deposit (archivio)
Primo caso di coronavirus in un asilo nido in Ticino
La maestra del Pro Infantia di Novaggio positiva al test
Il presidente della struttura: «Siamo in contatto con il medico cantonale. Potremmo decidere di chiudere».
NOVAGGIO - Il coronavirus è sbarcato in un asilo nido di Novaggio. Dopo aver sofferto di mal di gola, tosse e febbre, una maestra - come anticipato da La Regione - ha deciso di sottoporsi al test del Covid-19 risultando positiva alla malattia....

NOVAGGIO - Il coronavirus è sbarcato in un asilo nido di Novaggio. Dopo aver sofferto di mal di gola, tosse e febbre, una maestra - come anticipato da La Regione - ha deciso di sottoporsi al test del Covid-19 risultando positiva alla malattia. La docente si trova ora in quarantena nella sua abitazione.

L'asilo nido - il Pro Infantia che è frequentato da 23 bambini dai tre mesi ai tre anni - rimane al momento aperto. «Siamo in contatto con l'ufficio del medico cantonale e attendiamo indicazioni», ha precisato al quotidiano sopracenerino il presidente dell'istituto Stevens Crameri. Le disposizioni che giungono da Bellinzona sono per ora quelle di monitorare la situazione e proseguire l'attività. «Dal canto nostro abbiamo contattato tutti i genitori lavorando sulla sensibilizzazione e l'informazione, dando la possibilità di scegliere se tenere a casa i bambini o continuare a portarli qui».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE