Cerca e trova immobili

CANTONEParrucchieri presi di mira sui social, ma non davanti alla legge

10.12.19 - 20:56
In Ticino non sembrerebbero esserci precedenti di denunce per lesioni personali. Tuttavia crescono i reclami sul web
Ti Press (archivio)
Parrucchieri presi di mira sui social, ma non davanti alla legge
In Ticino non sembrerebbero esserci precedenti di denunce per lesioni personali. Tuttavia crescono i reclami sul web

LUGANO - Un taglio mal riuscito, un cliente indignato e una denuncia per lesioni personali (poi non depositata). È quanto successo nel Canton San Gallo nei giorni scorsi. Abbiamo chiesto all'associazione Coiffure Suisse, sezione Ticino, se un fatto del genere sia una rarità, o se invece sia già capitato alle nostre latitudini. «Non siamo a conoscenza di casi simili, ma onestamente non me la sento nemmeno di escluderlo», ha affermato il Presidente Davide Bianco.

Quel che però capita, e sempre più spesso, sono i reclami sui social network. «Talvolta - conferma Bianco - sono davvero commenti aspri. Si parte da una valutazione negativa del lavoro fatto, fino ad arrivare a veri e propri insulti contro la singola persona».

Anche in quest'ottica, l'associazione mantello offre un servizio di consulenza agli affiliati in qualsiasi ambito che però esula dalla protezione giuridica vera e propria. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 4 anni fa su tio
Accidenti, che fasctidi (grass). Ma non ci sono argomenti più interessanti ?

Maxy70 4 anni fa su tio
Io ho investito 49.95 (offerta) in un tagliacapelli. Va benissimo e non mi beccano più.

87 4 anni fa su tio
Vai dal parrucchiere con la foto di come vuoi il taglio e metti due righe a contratto. Se viene uno schifo denuncia, e forse 50.- fr di risarcimento li ricevi. Però a queste condizioni, non lamentarti se il parrucchiere ti fa un prezzo che secondo te pare esagerato, perchè come in tutti i settori un maggiore impegno richiede un maggior costo (vuoi la Ferrari, la paghi come Ferrari e non come una Twingo)
NOTIZIE PIÙ LETTE