Ti Press (archivio)
CANTONE
10.12.2019 - 20:560

Parrucchieri presi di mira sui social, ma non davanti alla legge

In Ticino non sembrerebbero esserci precedenti di denunce per lesioni personali. Tuttavia crescono i reclami sul web

LUGANO - Un taglio mal riuscito, un cliente indignato e una denuncia per lesioni personali (poi non depositata). È quanto successo nel Canton San Gallo nei giorni scorsi. Abbiamo chiesto all'associazione Coiffure Suisse, sezione Ticino, se un fatto del genere sia una rarità, o se invece sia già capitato alle nostre latitudini. «Non siamo a conoscenza di casi simili, ma onestamente non me la sento nemmeno di escluderlo», ha affermato il Presidente Davide Bianco.

Quel che però capita, e sempre più spesso, sono i reclami sui social network. «Talvolta - conferma Bianco - sono davvero commenti aspri. Si parte da una valutazione negativa del lavoro fatto, fino ad arrivare a veri e propri insulti contro la singola persona».

Anche in quest'ottica, l'associazione mantello offre un servizio di consulenza agli affiliati in qualsiasi ambito che però esula dalla protezione giuridica vera e propria. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nicklugano 9 mesi fa su tio
Accidenti, che fasctidi (grass). Ma non ci sono argomenti più interessanti ?
Maxy70 9 mesi fa su tio
Io ho investito 49.95 (offerta) in un tagliacapelli. Va benissimo e non mi beccano più.
albertolupo 9 mesi fa su tio
Premio Pulitzer subito!
87 9 mesi fa su tio
Vai dal parrucchiere con la foto di come vuoi il taglio e metti due righe a contratto. Se viene uno schifo denuncia, e forse 50.- fr di risarcimento li ricevi. Però a queste condizioni, non lamentarti se il parrucchiere ti fa un prezzo che secondo te pare esagerato, perchè come in tutti i settori un maggiore impegno richiede un maggior costo (vuoi la Ferrari, la paghi come Ferrari e non come una Twingo)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 21:42:12 | 91.208.130.87