Maggio, tempo di nomine

L’Associazione per l’assistenza e la cura a domicilio ha accolto i nuovi membri e salutato gli uscenti
AGNO - Si è tenuta martedì 26 novembre, nella sede di Serocca d’Agno, l’Assemblea ordinaria dell’Associazione per l’assistenza e la cura a domicilio del Malcantone e Vedeggio, denominata Maggio.
I delegati, in rappresentanza dei Comuni del comprensorio e dei servizi di appoggio e di volontariato, hanno esaminato e approvato il Preventivo 2020 (che presenta una maggiore entrata di Fr. 17’600).
L'associazione - Maggio è uno dei 6 servizi (SACD) di interesse pubblico previsti dalla legislazione cantonale. Fornisce aiuti infermieristici, per la cura della persona (igiene, cure di base) e per l’economia domestica.
Le nomine - L’assemblea ha pure proceduto alle nomine complementari in seno al Comitato: sono stati nominati due nuovi membri: Michela Pfyffer quale rappresentante del comune di Agno e Gian Luca Casella quale rappresentante dei servizi di volontariato. Il Presidente Pier Giorgio Donada ha ringraziato gli uscenti Fulvio Manghera e Roberta Bettosini per il prezioso lavoro svolto.
Il Comitato Maggio risulta quindi così composto: Per Giorgio Donada (Presidente), Marzio Della Santa (Vicepresidente), Gabriela Bortolotti, Gian Luca Casella, Paolo Marchi, Fabiano Meroni, Michlea Pfyffer.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!