Cerca e trova immobili
CANTONE

Questa notte ritorna la neve nell'Alto Ticino

Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di grado 3 (pericolo marcato) valida per praticamente tutto il Sopraceneri a partire dalla mezzanotte di oggi
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Nante
Questa notte ritorna la neve nell'Alto Ticino
Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di grado 3 (pericolo marcato) valida per praticamente tutto il Sopraceneri a partire dalla mezzanotte di oggi
BEDRETTO - Panorami invernali. I tetti delle case ricoperti di bianco. In Valle Bedretto (vedi foto) e in altre regioni alpine del nostro cantone l'inverno è già arrivato. E la neve tornerà a essere protagonista anche n...

BEDRETTO - Panorami invernali. I tetti delle case ricoperti di bianco. In Valle Bedretto (vedi foto) e in altre regioni alpine del nostro cantone l'inverno è già arrivato. E la neve tornerà a essere protagonista anche nelle prossime ore. Meteo Svizzera ha infatti diramato un'allerta di grado 3 (pericolo marcato) valida a partire dalla mezzanotte di oggi (e fino alle 9.00 di mercoledì) per praticamente tutto il Sopraceneri.

Sono infatti attesi tra i 15 e i 20 centimetri di neve fresca sopra i 1'000 metri di quota, mentre oltre i 1'600 metri gli accumuli potrebbero raggiungere i 50 centimetri. Nella fase più intensa delle precipitazioni - prevista per domani - la neve potrebbe anche raggiungere il fondovalle nelle regioni dell’Alto Ticino. 

Un'allerta inferiore, di grado 2, è stata invece diramata per il Bellinzonese dove i fiocchi cadranno solo sopra i 1'400 metri. Nel Sottoceneri, invece, è prevista solamente pioggia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE