Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

Ci sarebbe un misterioso venditore sistematico di azioni Medacta

Da giorni un grande azionista sfrutterebbe ogni temporaneo aumento del corso dell'azione in borsa per vendere titoli
Ti Press
Ci sarebbe un misterioso venditore sistematico di azioni Medacta
Da giorni un grande azionista sfrutterebbe ogni temporaneo aumento del corso dell'azione in borsa per vendere titoli
ZURIGO - Voci di mercato concernenti Medacta, il gruppo con sede a Castel San Pietro (TI) che produce dispositivi medici ortopedici: stando al portale online Cash da giorni vi è chi sfrutta in modo sistematico ogni temporaneo aumento del ...

ZURIGO - Voci di mercato concernenti Medacta, il gruppo con sede a Castel San Pietro (TI) che produce dispositivi medici ortopedici: stando al portale online Cash da giorni vi è chi sfrutta in modo sistematico ogni temporaneo aumento del corso dell'azione in borsa per vendere titoli.

Cash presume che potrebbe trattarsi di un grande azionista, intenzionato a far cassa: se la famiglia Siccardi, nell'ambito dell'entrata sul mercato lo scorso 4 aprile si è impegnata a non vendere sino alla fine del 2020, altri azionisti possono farlo da alcune settimane.

Le azioni Medacta avevano esordito a 96 franchi: oggi valgono meno di 80 franchi. A posteriori, secondo Cash, le banche responsabili dell'Ipo - Morgan Stanley e Credit Suisse - devono forse essere confrontate con l'accusa di aver sovrastimato il prezzo di emissione.

Visti i bassi volumi di negoziazione sul titolo - in alcuni giorni passano di mano meno di 1000 azioni - il misterioso venditore deve procedere in modo cauto. Secondo Cash però si potrebbe presto sapere qualcosa di più: quando cioè quello che potrebbe essere un grande azionista passerà sotto una soglia che impone una comunicazione pubblica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE