Cerca e trova immobili

LUGANOL'ambasciatore del Belgio fa visita a Lugano

12.08.19 - 16:17
Ad accoglierlo il sindaco Marco Borradori
L'ambasciatore del Belgio fa visita a Lugano
Ad accoglierlo il sindaco Marco Borradori

LUGANO - Il Sindaco di Lugano Marco Borradori ha ricevuto questa mattina per una visita di cortesia a Palazzo Civico S.E. Willy De Buck, Ambasciatore del Belgio in Svizzera, accompagnato da Fiorenzo Valli, Console onorario del Belgio a Lugano.

Nel suo discorso di benvenuto, il Sindaco Borradori ha esordito ricordando come le relazioni diplomatiche con un paese per molti aspetti simile alla Svizzera siano preziose per approfondire la reciproca conoscenza e per fare in modo che società, economia e ricerca di entrambe le parti possano beneficiare di scambi interessanti.

L’Ambasciatore ha tenuto a sottolineare la somiglianza tra Lugano e alcune città belghe, rimarcando come le 140 nazionalità rappresentate dai cittadini contribuiscano a creare a Lugano un’apertura preziosa per lo sviluppo di sinergie internazionali.

«L’apertura – ha proseguito l’Ambasciatore – e la transizione verso nuovi mercati, vanno a braccetto. Lugano, similmente ad alcune città belghe si fa forte della sua apertura per riorientare la sua economia in modo virtuoso». Nel corso dell’incontro sono poi stati presi in considerazione gli scambi e le collaborazioni tra realtà accademiche locali e belghe. L’Ambasciatore ha in particolar modo elogiato la cooperazione interuniversitaria e l’accordo di scambio tra l’Università della svizzera italiana e la Katholieke Universiteit di Leuven.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE