Depositphotos (archivio)
La parentesi di maltempo sarà intensa ma di breve durata.
CANTONE
06.08.2019 - 15:000
Aggiornamento : 17:43

Temporali e pioggia, scatta l’allerta in mezzo Ticino

Previste precipitazioni abbondanti domani nel Sopraceneri. Diramata da MeteoSvizzera anche una possibile allerta 3 (su tutto il cantone) per i temporali

LOCARNO - Una parentesi di maltempo, caratterizzata da pioggia e temporali, investirà il Ticino nelle prossime ore. MeteoSvizzera ha diramato una possibile allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) valida - su tutto il territorio cantonale e sulle regioni del Grigioni italiano - dalle 14 di oggi fino alle 18 di domani.

Le fasi di maggiore intensità, con possibili raffiche di vento e grandine, sono attese rispettivamente nella serata di oggi e nel pomeriggio di domani. Per il Sopraceneri e il Moesano è stata inoltre diramata un’allerta di grado 2 (valido dalle 8 alle 20 di domani) per le intense piogge previste. Le temperature massime potrebbero non superare i 25 gradi.

La nuvolosità residua cederà il passo nel corso della giornata di giovedì che spianerà la strada ad un ritorno del sole e del caldo - probabilmente afoso - del fine settimana, con temperature di nuovo prossime ai 30 gradi.

MeteoSvizzera
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-10 16:37:24 | 91.208.130.89