Cerca e trova immobili
CANTONE

Temporali e pioggia, scatta l’allerta in mezzo Ticino

Previste precipitazioni abbondanti domani nel Sopraceneri. Diramata da MeteoSvizzera anche una possibile allerta 3 (su tutto il cantone) per i temporali
Depositphotos (archivio)
La parentesi di maltempo sarà intensa ma di breve durata.
Temporali e pioggia, scatta l’allerta in mezzo Ticino
Previste precipitazioni abbondanti domani nel Sopraceneri. Diramata da MeteoSvizzera anche una possibile allerta 3 (su tutto il cantone) per i temporali
LOCARNO - Una parentesi di maltempo, caratterizzata da pioggia e temporali, investirà il Ticino nelle prossime ore. MeteoSvizzera ha diramato una possibile allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) valida - su tutto il territorio cantona...

LOCARNO - Una parentesi di maltempo, caratterizzata da pioggia e temporali, investirà il Ticino nelle prossime ore. MeteoSvizzera ha diramato una possibile allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) valida - su tutto il territorio cantonale e sulle regioni del Grigioni italiano - dalle 14 di oggi fino alle 18 di domani.

Le fasi di maggiore intensità, con possibili raffiche di vento e grandine, sono attese rispettivamente nella serata di oggi e nel pomeriggio di domani. Per il Sopraceneri e il Moesano è stata inoltre diramata un’allerta di grado 2 (valido dalle 8 alle 20 di domani) per le intense piogge previste. Le temperature massime potrebbero non superare i 25 gradi.

La nuvolosità residua cederà il passo nel corso della giornata di giovedì che spianerà la strada ad un ritorno del sole e del caldo - probabilmente afoso - del fine settimana, con temperature di nuovo prossime ai 30 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE