Cerca e trova immobili

AIROLOPistole d’epoca in esposizione

19.07.19 - 14:46
La mostra si chiamerà “PARABELLUM” / “SIG”, e sarà ospitata al Museo Forte Airolo da questo sabato fino al 10 agosto
DepositPhotos
Pistole d’epoca in esposizione
La mostra si chiamerà “PARABELLUM” / “SIG”, e sarà ospitata al Museo Forte Airolo da questo sabato fino al 10 agosto

AIROLO - “Parabèllum”, nome tratto dalla proverbiale frase latina “si vis pacem para bellum” (“se vuoi la pace prepara la guerra”) sarà il filo conduttore della mostra di pistole che si terrà presso il Museo Forte Airolo dal 20 luglio al 10 agosto 2019 - quattro sabati dalle ore 10.00 alle ore 11.30 alla presenza di collezionisti ed esperti della materia. 

All'esposizione sarà possibile ammirare la pistola SIG. Definita la Rolls-Royce delle semi-automatiche per la sua precisione e qualità costruttiva, quest'arma è rimasta in servizio fino al 1975 presso l'Esercito svizzero e la polizia elvetica. Fu adottata inoltre dall'esercito reale danese e nel 1951 dalla polizia tedesca Bundespolizei. 

L’esposizione, curata dall’Associazione Amici del Forte Airolo, presenta una collezione che raccoglie oltre 50 pezzi di grande valore collezionistico. L’Associazione persegue l’obiettivo di salvaguardare quale patrimonio nazionale di arte fortificatoria il Forte Airolo (gioiello di architettura militare), gestire e amministrare l’esposizione permanente. Le armi esposte appartengono al Museo e a collezionisti della regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE