Cerca e trova immobili
CANTONE / URI

Letargo concluso per il Passo del San Gottardo, ma per poco

Il valico montano è nuovamente transitabile dalle 8 di questa mattina
Letargo concluso per il Passo del San Gottardo, ma per poco
FVR M. Franjo
Letargo concluso per il Passo del San Gottardo, ma per poco
Il valico montano è nuovamente transitabile dalle 8 di questa mattina
AIROLO - Il lungo “letargo” invernale del San Gottardo si è ufficialmente concluso. Il Passo - come anticipato negli scorsi giorni - è stato infatti riaperto questa mattina alle 8 in punto. Si tratta però di un&rsquo...

AIROLO - Il lungo “letargo” invernale del San Gottardo si è ufficialmente concluso. Il Passo - come anticipato negli scorsi giorni - è stato infatti riaperto questa mattina alle 8 in punto.

Si tratta però di un’apertura "parziale", perché il tratto di strada urano - che da Mätteli conduce all’Ospizio - resterà chiuso durante le ore pomeridiane e notturne (dalle 13 alle 6 del mattino successivo) fino a lunedì prossimo.

La riapertura è in ritardo di qualche giorno rispetto a quelle degli ultimi anni. Lo scorso anno la strada che collega Andermatt ad Airolo fu riaperta il 25 maggio. Nel 2017 il valico fu transitabile già a partire dal 21 maggio.

Per quanto riguarda gli altri passi della regione, solo l'Oberalp - riaperto il 1° maggio - era già transitabile negli scorso giorni. Alcune riaperture erano previste in questi giorni, ma il maltempo ha frenato il ritorno del traffico in quota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE