Fontanieri sulla cresta dell’onda

Si è tenuta nei giorni scorsi l'Assemblea generare dell'AFT, che compie 6 anni
LAMONE - Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea Generale dell’Associazione Fontanieri Ticinesi (AFT) presso la Cantina Tamburini di Lamone. La partecipazione di numerosi tra soci e sostenitori è stata accompagnata dalla presenza, quali ospiti Giorgio Fonio e Simona Bernasconi, giovane e apprezzata presentatrice meteo
«La più grande soddisfazione è quella di vedere che i nostri sforzi ed il nostro lavoro sta finalmente dando i suoi frutti». A 6 anni dalla sua fondazione l’associazione Fontanieri Ticinesi (AFT), capitanata dal suo presidente Matteo Negri, può contare su un sempre maggior numero di Fontanieri diplomati, o Mastri Fontanieri, che vi aderiscono e si impegnano affinché anche in Ticino si garantisca il massimo della qualità per il prodotto per eccellenza: l’acqua.
Grazie all’associazione stessa gli operatori della categoria possono avvalersi di corsi specialistici di aggiornamento e tenersi sempre informati sia sulle tecnologie che sulle sempre più delicate problematiche legate alla qualità e alla distribuzione dell’acqua potabile alla popolazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!