Cerca e trova immobili
LOCARNO

Cercasi monitrici e monitori per le colonie estive della Città di Locarno

Le colonie sono riservate alle ragazze e ai ragazzi che frequentano la scuola elementare
Tipress (archivio)
Cercasi monitrici e monitori per le colonie estive della Città di Locarno
Le colonie sono riservate alle ragazze e ai ragazzi che frequentano la scuola elementare
LOCARNO - In previsione della prossima estate, anche quest’anno la Città di Locarno comunica l’apertura delle iscrizioni alle sue colonie, e la ricerca di monitrici e monitori che intraprendano la formazione e le animino. Anche pe...

LOCARNO - In previsione della prossima estate, anche quest’anno la Città di Locarno comunica l’apertura delle iscrizioni alle sue colonie, e la ricerca di monitrici e monitori che intraprendano la formazione e le animino.

Anche per l’estate 2019 la Città di Locarno organizza due colonie: la colonia diurna al Parco Robinson e la colonia residenziale Vandoni ai Monti Groppi di Tegna. Entrambe sono riservate alle ragazze e ai ragazzi che frequentano la scuola elementare (alla Vandoni sono ammessi ragazzi/e che hanno terminato la 1° Media), per turni di 2 settimane (esclusi il sabato e la domenica).

Turni previsti per l’estate 2019:
• I° turno: dal 1 luglio al 12 luglio
• II° turno: dal 15 luglio al 26 luglio
• III° turno: dal 29 luglio al 9 agosto

Per soddisfare i bisogni fondamentali del bambino e vivere un’esperienza comunitaria, la Città di Locarno è alla ricerca di giovani che abbiano compiuto i 16 anni e che vogliano intraprendere la sfida di monitori o aiuto monitori.

Requisiti:
• Età minima: 16 anni
• Condotta morale e costituzione fisica integre
• Affidabilità , creatività e buone capacità relazionali
• Capacità di lavorare in gruppo, sia con i ragazzi sia con i colleghi

Stipendio:
• Per ogni turno di due settimane lo stipendio lordo è stabilito in Fr. 500.- per aiuto monitrice/tore e in Fr. 800.- per monitrice/tore.
• Per la colonia diurna è previsto anche il ruolo di responsabile di turno con un compenso lordo di Fr. 1'200.-

Ti interessa? O conosci qualcuno a cui potrebbe interessare? Tutte le informazioni si possono trovare nei documenti qui allegati o sul sito della Città, www.locarno.ch dove puoi anche scaricare il formulario d’iscrizione, completarlo, aggiungere una fotografia formato passaporto e inviarlo entro il 30 marzo al seguente indirizzo: Segretariato delle colonie estive, Piazza Grande 18, 6601 Locarno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE