tipress
ULTIME NOTIZIE Ticino
CASTEL SAN PIETRO
49 min
Medacta potrebbe dover sborsare una decina di milioni
Advanced Surgical Devices, società controllata dal gruppo della famiglia Siccardi, ha subito una condanna (provvisoria) negli Stati Uniti
CONFINE
57 min
«Li perdono, ma intanto li ho denunciati»
Ladri in azione nella villa di monsignor Grampa. L'ex vescovo di Lugano: «Bottino magro, solo oggetti devozionali»
PARADISO
1 ora
Gran successo per il carnevale di Paradiso
Lo scorso weekend trampolieri, giocolieri e mangiafuoco hanno trasformato il lungolago in un circo a cielo aperto
CANTONE / MILANO
1 ora
«Altro che volante, a me tutto il cruscotto»
Ennesima vittima della banda milanese che, in questo caso, ha colpito la sera di S. Valentino. Il danno? Circa 17mila franchi
LUGANO
1 ora
La fisica solare entra all'USI
Approvata ieri dal Parlamento l'affiliazione dell'IRSOL alla Facoltà di scienze informatiche
FOTO E VIDEO
CONFINE
3 ore
A carnevale questo scherzo non vale: «Sequestrati 100'000 prodotti non sicuri»
La Guardia di Finanza di Como ha requisito parrucche, maschere e cappelli di due esercizi commerciali di Olgiate Comasco e Vertemate Con Minoprio
LUGANO
4 ore
Tensioni in casa Swica: quella donna può permettersi di tutto
Il recente articolo di Tio/ 20 Minuti ha sollevato un polverone. Diverse le nuove testimonianze. Tutte contro la responsabile vendita
FOTO
TESSERETE
4 ore
Trovo l'acqua in Amazzonia, e loro mi regalano sorrisi
Saverio Mondini ha dedicato quasi metà della sua vita in Brasile, seguendo in prima persona gli aiuti umanitari della sua associazione
CANTONE
11 ore
Marchesi: «Anche noi frontalieri per il triplo dello stipendio»
Al comitato cantonale UDC un unico motto: «Il 17 maggio tutti per la limitazione dell’immigrazione»
BELLINZONA
27.02.2019 - 10:410

Al via la 156° edizione del Carnevale Rabadan

“Metti il sole al Centro” è lo slogan di quest'anno, caratterizzato da un programma d’intrattenimento eterogeneo e di grande qualità

BELLINZONA - Prende il via domani la 156° edizione del Carnevale Rabadan di Bellinzona. Dopo un anno è di nuovo tempo di indossare maschere e costumi per immergersi nella suggestiva atmosfera che solo nel regno di Re Rabadan si può respirare.

Oltre ai numerosi appuntamenti tradizionali e ai variopinti cortei vi saranno diverse novità e naturalmente tanta musica dal vivo ad animare il centro storico.

“Metti il sole al Centro” è lo slogan della nuova edizione, caratterizzata da un programma d’intrattenimento eterogeneo e di grande qualità. Inoltre si ricorda che acquistando i biglietti in prevendita si beneficia del trasporto pubblico offerto dal proprio domicilio a Bellinzona e ritorno.

Da ormai qualche anno l’evento che sancisce l’inizio del Rabadan è all’insegna della solidarietà, si tratta del pranzo del Cuore organizzato dalla Società Rabadan in collaborazione con gli Amici del Cuore che da quest’anno si terrà al Capannone eventi di Piazza del Sole.

L'apertura - La Cerimonia d’apertura, evento principale della serata si terrà come di consueto alle ore 21.00 in Piazza Nosetto, questo per poter permettere anche alle famiglie e ai più piccoli di partecipare. La tradizionale consegna delle chiavi tra il Sindaco Mario Branda e Re Rabadan vedrà anche quest’anno il balcone di Palazzo Civico quale “teatro” della cerimonia che si concluderà con un corteo della Corte e dai Tamburini del Re che da Piazza Nosetto si sposteranno su Piazza Collegiata, viale Stazione, Largo Elvezia per poi arrivare in Piazza del Sole e concludersi al Capannone principale.

La festa prosegue con lo show di apertura “Opening Party” nel grande capannone eventi di Piazza del Sole, confermato anche quest’anno fulcro della manifestazione. A seguire due concerti dal vivo che vedono protagonisti due ospiti d’eccezione: alle 21.45 THE VAD VUC e a seguire SCIALPI. La festa prosegue poi con due band pronte a farvi ballare per tutta la notte, alle 23.00 gli ANTANI PROJECT e alla 01.00 gli EXPLOSION BAND.

La festa prosegue in tutto il centro storico, nelle tendine e nei ristoranti fino alle 4.00 del mattino.

Sicurezza - La sicurezza è da sempre uno dei capi saldi dell’organizzazione e non ci sarà tolleranza per chi non rispetta le normali regole di comportamento, a partire dall’utilizzo dei mezzi pubblici. Importante dunque ribadire il rispetto di persone e cose al fine non rovinare la propria festa e quella degli altri. Si rinnova l’invito a recarsi a Bellinzona con i mezzi di trasporto pubblici.

Nez Rouge - L’Associazione Ticinese Nez Rouge comunica che saranno attivi al Rabadan di Bellinzona le seguenti notti: Giovedì, Venerdì, Sabato e Martedì dalle ore 23.30 alle ore 06.00. Per tutte le sere bisognerà calcolare circa 20-30 minuti di attesa.

Se qualcuno volesse iscriversi in qualità di volontario è sufficiente inviare un E-mail a info@nezrougeticino.ch oppure chiamare allo 079 740 00 41.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-19 11:08:01 | 91.208.130.89