Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Problemi con la docente di tedesco, un caso che si trascina

I genitori si erano lamentati già nel 2017. Dal Decs: «Caso è al vaglio dei servizi»
Ti Press
Problemi con la docente di tedesco, un caso che si trascina
I genitori si erano lamentati già nel 2017. Dal Decs: «Caso è al vaglio dei servizi»
MENDRISIO - Sulla docente di tedesco della scuola media di Mendrisio aveva già espresso preoccupazioni Massimiliano Robbiani, in un'interrogazione al Governo, alcuni giorni fa. Il caso, a quanto pare, non preoccupa però solo il deputato...

MENDRISIO - Sulla docente di tedesco della scuola media di Mendrisio aveva già espresso preoccupazioni Massimiliano Robbiani, in un'interrogazione al Governo, alcuni giorni fa. Il caso, a quanto pare, non preoccupa però solo il deputato leghista.

Tra le famiglie degli alunni sono in diversi a contestare l’approccio didattico della professoressa, tra l'altro di ruolo e in cattedra da almeno 7 anni. I ragazzi - riferisce oggi La Regione - risultano essere infatti poco preparati sulla materia. Il problema è già stato sottoposto non solo alla direzione, ma anche al Decs. E questo già un anno fa.

L'interrogazione di Robbiani ha ora dato nuova forza ai genitori, che si sono fatti avanti ed hanno segnalato il loro disagio.

A Mendrisio, da un po' di tempo, del caso si sta occupando l’Assemblea dei genitori, che ha dato mandato al Comitato di affrontare e risolvere il problema. La percezione, per il momento, è tuttavia quella di non essere stati presi sul serio. L’unica misura concreta presa a settembre dall’autorità scolastica è stata lo spostamento parziale del docente alla sede di Morbio. Dove, tra l'altro, si è ripresentato il problema.

Il Dipartimento, contattato, ha risposto di «prendere sul serio tutte le osservazioni», ma di doversi pure «attenere a verifiche oggettive e non ad altri criteri». L'interrogazione di Robbiani, ora, potrebbe aiutare a far luce sulla vicenda. Ma bisognerà pazientare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE