Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano sperimenta l'assistente digitale

La nuova figura professionale avrà il compito di informare la popolazione sui nuovi servizi digitali promossi dalla Città
Città di Lugano
Lugano sperimenta l'assistente digitale
La nuova figura professionale avrà il compito di informare la popolazione sui nuovi servizi digitali promossi dalla Città
LUGANO - Il Municipio di Lugano ha deciso di sperimentare l’introduzione di una nuova figura professionale, l’assistente digitale, con l’obiettivo di informare la popolazione sui nuovi servizi digitali promossi dalla Città e ...

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha deciso di sperimentare l’introduzione di una nuova figura professionale, l’assistente digitale, con l’obiettivo di informare la popolazione sui nuovi servizi digitali promossi dalla Città e fornire il necessario supporto per acquisire le conoscenze e gli strumenti utili al loro utilizzo.

Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 11 febbraio presso il Puntocittà, in via della Posta 8 a Lugano, nei seguenti giorni e orari:
lunedì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00
martedì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.30
mercoledì, dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00
giovedì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.30
venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00

L’introduzione di questa nuova figura professionale sarà inizialmente a titolo sperimentale, al termine del quale, in base alle risultanze dell’attività svolta, si valuterà se inserire una nuova posizione nell’organico dell’amministrazione. Si valuterà inoltre la presenza dell’assistente digitale in altri luoghi e contesti oltre che al Puntocittà.
Il personale impiegato potrà infatti svolgere la propria consulenza tramite un tablet, senza la necessità di installazioni fisse.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE