Cerca e trova immobili
CONFINE

Ponte Chiasso: in arrivo oltre 1400 posti auto e l'Esselunga

Il progetto mira, evidentemente, a ritagliarsi una buona fetta di clientela ticinese
tipress
Ponte Chiasso: in arrivo oltre 1400 posti auto e l'Esselunga
Il progetto mira, evidentemente, a ritagliarsi una buona fetta di clientela ticinese
COMO - L'iter è stato avviato e prossimamente potrebbero iniziare i cantieri dei progetti che potrebbero dare un nuovo volto all'area di confine, quella dell'ex Lechler, a Ponte Chiasso. Qui, infatti, la catena di supermercati Esselunga &egra...

COMO - L'iter è stato avviato e prossimamente potrebbero iniziare i cantieri dei progetti che potrebbero dare un nuovo volto all'area di confine, quella dell'ex Lechler, a Ponte Chiasso.

Qui, infatti, la catena di supermercati Esselunga è pronta ad aprire una nuova filiale letteralmente attaccata alla dogana.

L’idea attuale prevede - riferisce la Provincia di Como - , anche un parcheggio da 400 posti auto e una grande piazza a disposizione del quartiere. Il maxi piano comprende anche l’area ex Albarelli, dove sorgeranno strutture per la ristorazione, un autosilo da mille posti auto e un altro parcheggio.

Il progetto mira, evidentemente, a ritagliarsi una buona fetta di clientela ticinese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE