Cerca e trova immobili
CANTONE

Tentò più volte di uccidere la compagna, 30enne presto a processo

L’uomo avrebbe picchiato in diverse occasioni la donna che conviveva con lui, arrivando pure ad appoggiarle un coltello alla gola
Ti Press
Tentò più volte di uccidere la compagna, 30enne presto a processo
L’uomo avrebbe picchiato in diverse occasioni la donna che conviveva con lui, arrivando pure ad appoggiarle un coltello alla gola
LUGANO - Avrebbe tentato più volte di uccidere la donna che conviveva con lui, picchiandola con dei colpi considerati potenzialmente mortali. In un’altra occasione l’avrebbe addirittura minacciata appoggiandole un coltello alla gol...

LUGANO - Avrebbe tentato più volte di uccidere la donna che conviveva con lui, picchiandola con dei colpi considerati potenzialmente mortali. In un’altra occasione l’avrebbe addirittura minacciata appoggiandole un coltello alla gola.

Per questi fatti, avvenuti tra gennaio 2016 e marzo 2017, un 30enne residente in Leventina è stato rinviato a giudizio. Lo riferisce la Rsi. L’imputato, in carcere dal 17 marzo 2017, dovrà rispondere inoltre del reato di sequestro di persona (avrebbe impedito alla donna di uscire di casa).

Il processo, che si terrà nei prossimi mesi alle Assise Criminali, sarà presieduto dal giudice Amos Pagnamenta. Il procuratore pubblico Andrea Minesso intende chiedere una pena superiore ai cinque anni di carcere mentre la difesa, pur ammettendo i fatti, ne contesta la loro qualifica giuridica.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE