Cerca e trova immobili

MENDRISIOParcheggi “selvaggi” al Club del Tappo: pioggia di multe

02.09.18 - 12:30
Ieri sera erano numerose le auto posteggiate in luoghi non consentiti in zona alle Cantine. La Polizia non ha potuto far altro che multarle tutte
foto lettore
Parcheggi “selvaggi” al Club del Tappo: pioggia di multe
Ieri sera erano numerose le auto posteggiate in luoghi non consentiti in zona alle Cantine. La Polizia non ha potuto far altro che multarle tutte

MENDRISIO - Amara sorpresa per moltissime persone che ieri sera si sono recate alle Cantine di Mendrisio per gustarsi l’evento organizzato da Club del Tappo Ticino, progetto che mira ad unire goliardia e beneficenza.

A differenza di altre grosse manifestazioni che si svolgono nel Magnifico Borgo, come la Sagra del Borgo o la Fiera di San Martino, quella di ieri sera era ubicata in una zona dove vi è una penuria di posteggi. Tant’è che molti hanno pensato bene di lasciare la propria auto a bordo strada. Non seguendo dunque l'alternativa proposta dall’organizzazione che aveva organizzato un bus navetta (al costo di due franchi) dalla stazione FFS di San Martino.

Una scelta, quella presa da moltissimi automobilisti, che si è rivelata poco saggia. Infatti la Polizia, allertata peraltro da residenti della zona poco entusiasti per l’inusuale “caos”, non ha ritenuto opportuno chiudere un occhio di fronte alle numerose vetture posteggiate in luoghi non consentiti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Non si fa beneficenza con le multe e specialmente in questo caso di chi ha parcheggiato fregandosene altamente degli altri. E se parcheggiassero a questo sotto casa loro?... me li vedo questi!

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Se c'è una festa, non vedo il problema. Nel mio Comune succede, e nessuno da mai delle multe. Non si tratta di una serata normale, ma di una serata eccezionale, di paese. Se non si capisce questo, non vedo come si possa ragionare chiedendo il buonsenso: impossibile.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
una serata eccezionale, come le tre per la sagra, come le 4 per San Martino, come le tre del carnevale, come per le.... E sto parlando solo di Mendrisio! Il buonsenso dice di rispettare le leggi e le possibilità di posteggiare messe a disposizioni dagli organizzatori. Se proprio volevano "fare cassetta" avrebbero fatto il controllo dell'alcool a fine festa...

siska 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
Normale festa niente da dire, anch'io ci andavo alle feste.. però mi pongo sempre una domanda: dei tizi e dei cai vengono a posteggiare le loro automobili sotto casa tua e per di più sul marciapiede ed é già un'infrazione, posteggiano lungo una via tutti su il marciapiede e allora dove sta la coerenza? Oltrettutto gli organizzatori hanno chiesto espressamente di posteggiare in zona cimitero o eventualmente posteggiare in altra zona e c'era pure il bus navetta a soli 2.-. Il rispetto penso che sia un optional oggi e queste persone non avevano assolutamente voglia di farsi una paio di passi a piedi o di salire sul bus navetta. Non parliamo poi quanti sono saliti sulle loro auto con lo zero per mille?? ah ah ah ah Per fortuna la polizia si é concentrata esclusivamente sulle infrazioni in quanto era praticamente impossibile attendere ogni singolo e fargli la prova dell'alcol.

MIM 5 anni fa su tio
Che tristezza. Ci vogliono tutti a casa a dormire, lavorare e pagare le imposte e le CM. Il resto è proibito e non tollerato. Come diceva Andreotti, parlando del nostro paese: "Ciò che non è tassato è proibito". Ed è vero!

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ecco perché i locali sono sempre più vuoti da noi trasformando i paesi in un mortorio, a furia di bastonarli cambiano meta o se ne stanno a casa..Probabilmente è quello che la gente del posto vuole...

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
se ci volevano tutti a casa a dormire non avrebbero dato il permesso di organizzare la festa con musica fino alle 2 di notte. Ma basta lamentarsi per tutto. Inoltre non citerei Andreotti che non è proprio uno stinco di santo.

Dragon76 5 anni fa su tio
A me a carnevale pisciano nel cortile, c'è il lago ogni sera, durante tutto il carnevale un mille persone la fanno li!! Alcuni appena si accorgono di esser scoperti scappano altri invece noncuranti cintinuano e dicono anche buonasera. Il wc ambulante è a 10 metri. Beh io li tollero, mi chiedo però se quei mille ragazzi farebbero la stessa cosa. Cinque giorni di puzza di piscio, fino a mercoledì mattina, quando con l'idrante il custode lava il cortile, son tanti.

Dragon76 5 anni fa su tio
Eh si, visto che era la prima volta dell'evento, si poteva dare un ultimatum e poi fare le multe

centauro 5 anni fa su tio
Considerato il servizio navetta organizzato è stata una cosa giusta infliggere le multe a tutti coloro che non hanno voluto usufruirne, ma una buona azione della polizia e quindi del municipio sarebbe quella di devolvere l'intera somma, tolte le spese, all'iniziativa beneficiaria della festa!!

Dragon76 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
E si sarebbe una buona azione!

tico 5 anni fa su tio
ringraziate che non sono un poliziotto! Se ne vedono di tutti i colori sulla strada, gente che sorpassa dove non deve, gente che non rispetta i segnali, vedi alle rotonde, ti tagliano la strada all'uscita delle autostrade, ecc. . Situazioni ben più pericolose, che come detto se io fossi un poliziotto a quest'ora sarebbero pochi in giro con la patente e sicuramente non ci sarebbero state auto posteggiate fuori luogo. Quindi direi a tutti voi della rete che una bella multa si non fa la differenza, ringraziate che ci sia solo quella e non tanti tico come poliziotto in giro per le strade, se no a chi avrebbe posteggiato così gli sarebbe saltata la patente. In più riflettete su quello che dite, oggi l'hanno fatto agli altri , la prossima volta sarà a voi che le auto daranno fastidio, proprio come è successo a me per ben 2 mesi che tutti posteggiavano senza nemmeno chiedere il permesso e se ne andavano, non a divertirsi, ma a fare ben altro!

Zarco 5 anni fa su tio
non conosco la zona!

F/A-18 5 anni fa su tio
Uella...., ma non erano i frontalieri che lasciavano le macchine in giro alla carlona? ......e invece no, aie i ticines ubriacon che i fa i porci comot, per fortuna che la nosa pola l'ha pensaa ben da insegnaa l'educazione a questi indisciplinaa!

87 5 anni fa su tio
Dai tolleranza per una sera. BAH !!! Tolleranza oggi, tolleranza a carnevale, tolleranza alla Sagra dell'uva, tolleranza qui e là. A questo punto modifichiamo la legge sulla circolazione stradale a favore di chi posteggia a parer suo. Intanto il posteggio abusivo avrebbe creato torto a chi ha utilizzato il servizio navetta. E non dite che non fanno gola i 2.-fr a voi che nei negozi lottate per il ribasso 50% per uno yogurt o macinate km per il distributore che vi concede la riduzione di 2 cts/litrlo di carburante (2.- fr al pieno?) (anche se 2.- fr).

seo56 5 anni fa su tio
Multe inutili solo per fare cassa. Poi ci si lamenta che non c’è gente in giro.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Hanno fatto multe, ma le macchine sono rimaste lì! Quindi, cosa hanno risolto??? Un bel niente, fastidio davano ancora fastidio, ma la cassetta l’hanno fatta!! Bravi!!!

Lokal1 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Hai ragione! La multa e in più dovevano rimorchiarle via tutte cosi si, eravamo sicuri che questi automobilisti maleducati imparavano l educazione! In piu gli sarebbe costata bella cara ad andare a riprendere l auto

BRA_Zio 5 anni fa su tio
Hanno posteggiato fuori luogo. Hanno preso la multa. Dove sta la meraviglia? La sorpresa? La notizia? ??

rojo22 5 anni fa su tio
Ma questa è una notizia??? Penosi!

siska 5 anni fa su tio
La polizia ha fatto benissimo e il propio dovere ma stiamo scherzando? Ma questi ci fanno o non ci fanno? Bé allora tutti si fanno i c....i propi ovunque di giorno, di notte, la mattina presto! Gli automobilisti pro tappo non hanno preso il bus navetta perché avrebbero dovuto pagare Fr. 2.-...ah ah ah li hanno devoluti in beneficenza....

navy 5 anni fa su tio
Le regole e, in questo caso, l’alternativa via il bus navetta c’erano entrambi. Pertanto cosa?!!!? Vogliamo fare come in Italia dove tutti fanno i loro porci comodi alla faccia delle leggi? Il Ticino è già per tanti versi un farwest. Pertanto chi ha parcheggiato abusivamente deve essere sanzionato. Punto e basta.

Bandito976 5 anni fa su tio
La prossima volta state a casa cosí evitate di farvi spennare sia per il posteggio che con la manifestazione. Quando si organizza una manifestazione bisogna prevedere anche l'aflusso di gente. Secondo voi dove va la polizia? Dove c'é molta gente, asili, scuole, sui tratti a 30km/h, ecc. Multe facili senza fare fatica.

ilsapp 5 anni fa su tio
Non ho capito dove sta il problema........

cle72 5 anni fa su tio
Bene bene fatto bene, anzi che inizino a far ficcare multe anche in via terzerina e arbostra a pregassona da domani posteggi su marciapiedi e in mezzo alla strada per portare e riprenderegulation i pargoli da scuola e noi a fare slalom e prendere insulti da questi se non si va a passo d'uomo! Multe a go go

bananajoe 5 anni fa su tio
Sì certo...."scusate ci sono una cinquantina di auto da spostare!" :-)))

MrBlack 5 anni fa su tio
Forse sarebbe bastato agli agenti entrare nel locale e far spostare le auto, e chiedere all organizzazione di evitare che ricominciassero i posteggi selvaggi..pena multe al secondo giro.

Pepperos 5 anni fa su tio
Servono soldi e si fa cassa

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Mah...

siska 5 anni fa su tio
....eh i due franchi andavano in beneficenza.....
NOTIZIE PIÙ LETTE