Cerca e trova immobili

LUGANOUffici postali: «La Posta gioca con le parole»

29.08.18 - 16:33
Il Partito comunista chiede che il Consiglio di Stato intervenga protestando e sollecitando un nuovo intervento di Berna
Uffici postali: «La Posta gioca con le parole»
Il Partito comunista chiede che il Consiglio di Stato intervenga protestando e sollecitando un nuovo intervento di Berna

LUGANO - Le notizie che arrivano sui tagli della Posta al servizio della regione di Lugano iniziano a generare le prime reazioni.

Se il Gigante giallo parla infatti di «trasferimento in altre filiali o pensionamento anticipato», per il Partito comunista si tratta invece di «giocare con le parole». Parole che riguardano dei collaboratori e i loro posti di lavoro e che portano a «condizioni di ulteriore precarietà».

«I partiti borghesi che in Consiglio nazionale votano per le privatizzazioni e in Gran Consiglio per le moratorie si sono messi d'accordo sulla linea da seguire?» chiedono i comunisti.

Il Partito Comunista «esprime solidarietà ai dipendenti della Posta di Lugano e deplora queste continue misure di razionalizzazione con cui si umiliano persone e territori (non solo periferici), oltre che tutto il servizio pubblico».

I comunisti, inoltre, «invitano il Consiglio di Stato a protestare e a sollecitare un nuovo intervento di Berna sulla ex-regia federale» ribadendo l'importanza dell’iniziativa cantonale depositata da Massimiliano Ay volta a ri-nazionalizzare la Posta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Finalmente qualcuno deve essersi accorto...quel "Imago" di qualche anno fa.....nello slang yankee sta per "I must go"...ossia, me ne devo andare....troppo esplicito come messaggio.....

Bibo 5 anni fa su tio
Fin che i tagli (moltissimi) riguardavano gli uffici delle Valli nessuno ha mai detto molto, ora che arrivano nei centri...apriti cielo!

GI 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
E' lì che, semmai, riescono a raccogliere "tesserati".....per cui

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Non parlo dei "comunisti" che sono una specie oramai estinta ;-) ma dell'intera opinione pubblica...
NOTIZIE PIÙ LETTE