Cerca e trova immobili

LOCARNOPro Ticino premia la MOPS

16.08.18 - 11:23
È una realtà artistico-culturale nel mondo della danza contemporanea e dell’handicap, scuola e compagnia di danza per giovani adulti con Sindrome di Down
Pro Ticino premia la MOPS
È una realtà artistico-culturale nel mondo della danza contemporanea e dell’handicap, scuola e compagnia di danza per giovani adulti con Sindrome di Down

Premiata la “MOPS”, ambasciatrice di un messaggio artistico, culturale e sociale
LOCARNO - Il Premio Pro Ticino 2018 è stato attribuito alla Compagnia di danza contemporanea “MOPS_DanceSyndrome” composta unicamente da giovani adulti con Sindrome di Down.

«Gli oltre dieci anni di percorso della compagnia, con le sue produzioni, lo sviluppo di una propria metodologia specifica e la formazione continua sono un esempio da promuovere e sostenere», ha indicato il presidente della Pro Ticino Giordano Elmer al momento della consegna del premio. «Non si tratta solo di una compagnia di danza», ha detto Elmer ricordando gli sforzi fatti dalla fondatrice per arrivare a mostrare la ricerca effettuata a più livelli e il proprio operato.

Attualmente la compagnia ha al suo attivo dieci produzioni coreografiche originali, partecipa a festival internazionali di danza, si esibisce in Svizzera e all’estero e collabora con altre compagnie. Finora ha pure realizzato quattro cortometraggi di video arte proiettati nei festival cinematografici internazionali.

Il premio Pro Ticino viene assegnato dal 1973 annualmente a personalità o associazioni ticinesi residenti in Ticino o fuori cantone che si sono rese meritevoli nei campi della cultura, dello sport, dei media, della scienza o in campo sociale, e che in questo modo hanno valorizzato il nome del Ticino fuori dai confini cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE