Assemblea dei Contabili-Controller diplomati federali
Sei studenti hanno ricevuto il Diploma federale di Esperto in finanza e controlling, mentre per l'Attestato federale di Specialista in finanza e contabilità i promossi sono stati 34
LOSONE - Si è tenuta, presso l’Albergo Losone a Losone, l’assemblea generale ordinaria dell’Associazione dei Contabili-Controller diplomati federali della Svizzera italiana.
In apertura sono stati premiati i neodiplomati della sessione d’esami 2018 che ha visto:
- per il Diploma federale di Esperto in finanza e controlling, 6 candidati promossi; la miglior media, Roberto Pizzino, ha ritirato il premio offerto dalla ditta Progel SA di Manno;
- per l’Attestato federale di Specialista in finanza e contabilità, i promossi sono 34; le tre migliori medie sono state conseguite da Marco Liuzzi, Cereghetti Sabrina e, a pari merito, Davide Balmelli e Danilo Ceglie.
Hanno inoltre ottenuto
il Diploma federale di Esperto in finanza e controlling:
- Valmire Krasniqi Qeska
- Virginia Maira Pisa Ponzio
- Ivan Rasori
- Daniele Rossi
l’Attestato federale di Specialista in finanza e contabilità:
- Marina Agatic
- Marco Campise
- Emanuele Campisi
- Carlo Caronti
- Noemi Castelli
- Stefano Cavadini
- Elisa Confortola
- Paola Coroneo-Fossati
- Moira Coter
- Nicole Eberle
- Yelena Fabbri
- Valentina Giambonini
- Nicoletta Gorini
- Teresa Greco Angemi
- Kevin Kölliker
- Sandro Laperna
- Roger Leisi
- Thomas Maiorano
- Miriam Luisa Martino
- Marilena Milano
- Federico Riva
- Matteo Riva
- Daniela Rizzi
- Lorenzo Rossi
- Simone Rossini
- Monica Salati
- Edoardo Selmin
- Stefan Stojanovic
- Marcello Testa
- Natascha Vigliante
I promossi della Scuola ACF, ente formativo dell'associazione, sono stati il 75% contro la media svizzera del 58.5%.
L’assemblea ha riconfermato il comitato dell’associazione: Presidente Fabrizio Ruscitti, Vice Presidente Ines Guarisco, membri Lorenzo Fontana, Vincenza Bianchi, Fabiano Bonardi, Kevin Kaufmann e Sergio Bizzozero. Alla funzione di revisori sono stati riconfermati Maurizio Bellinelli e Andrea Rege Colet.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!