Cerca e trova immobili

LOCARNOAlloggi a pigione moderata: progetto in stand-by

27.04.18 - 12:09
Municipio e ATISA SA fanno luce sulla pausa di riflessione. Il discorso potrà essere ripreso in futuro a seconda delle necessità
Tipress
Alloggi a pigione moderata: progetto in stand-by
Municipio e ATISA SA fanno luce sulla pausa di riflessione. Il discorso potrà essere ripreso in futuro a seconda delle necessità

LOCARNO - Una richiesta di alloggi insufficiente. Così la Alloggi Ticino SA (ATISA) - riferisce oggi un comunicato del Municipio di Locarno - ha motivato la “pausa di riflessione” in merito al progetto che prevedeva l’edificazione (sul terreno comunale in prossimità dell’Istituto San Carlo) di uno stabile con appartamenti a pigione moderata, da destinare ad anziani autosufficienti.

Nella sua analisi, ATISA ha pure sottolineato che un recente progetto realizzato a Gordola e altre operazioni di alloggi per anziani recentemente promosse nel Bellinzonese non stanno incontrando una sufficiente richiesta. Inoltre, precisa l’Esecutivo, a Locarno sono già in corso due importanti operazioni immobiliari di oltre 40 alloggi a pigione moderata ciascuno.

Il progetto quindi, considerato anche lo sviluppo logistico dell’Istituto San Carlo, potrebbe essere ripreso nei prossimi anni a seconda di come evolverà la situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE