Alloggi a pigione moderata: progetto in stand-by

Municipio e ATISA SA fanno luce sulla pausa di riflessione. Il discorso potrà essere ripreso in futuro a seconda delle necessità
LOCARNO - Una richiesta di alloggi insufficiente. Così la Alloggi Ticino SA (ATISA) - riferisce oggi un comunicato del Municipio di Locarno - ha motivato la “pausa di riflessione” in merito al progetto che prevedeva l’edificazione (sul terreno comunale in prossimità dell’Istituto San Carlo) di uno stabile con appartamenti a pigione moderata, da destinare ad anziani autosufficienti.
Nella sua analisi, ATISA ha pure sottolineato che un recente progetto realizzato a Gordola e altre operazioni di alloggi per anziani recentemente promosse nel Bellinzonese non stanno incontrando una sufficiente richiesta. Inoltre, precisa l’Esecutivo, a Locarno sono già in corso due importanti operazioni immobiliari di oltre 40 alloggi a pigione moderata ciascuno.
Il progetto quindi, considerato anche lo sviluppo logistico dell’Istituto San Carlo, potrebbe essere ripreso nei prossimi anni a seconda di come evolverà la situazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!