Cerca e trova immobili
LUGANO

Celtic Harp Orchestra a Tisana

Domenica 15 aprile, nell'ultima giornata della Fiera del Benessere, centinaia di corde che vibrano in armonia
Celtic Harp Orchestra a Tisana
Domenica 15 aprile, nell'ultima giornata della Fiera del Benessere, centinaia di corde che vibrano in armonia
LUGANO - Mancano poche settimane alla nuova edizione di Tisana Lugano che si terrà dal 12 al 15 aprile. La 21esima edizione della Fiera del Benessere sarà ancora una volta ricca di appuntamenti, come il concerto previsto domen...

LUGANO - Mancano poche settimane alla nuova edizione di Tisana Lugano che si terrà dal 12 al 15 aprile. La 21esima edizione della Fiera del Benessere sarà ancora una volta ricca di appuntamenti, come il concerto previsto domenica 15 aprile. 

Tisana ospiterà la Celtic Harp Orchestra, fondata e diretta dal compositore e polistrumentista Fabius Constable. Il pubblico di Tisana ne scoprirà la creatività che spazia dalla musica celtica al barocco veneziano, dal jazz al minimalismo, dal progressive rock alla musica antica. «Cerchiamo di fare del nostro meglio per adattare il nostro stile alle diverse necessità del pubblico, non solo per intrattenerlo ma anche, nel nostro piccolo, per nutrirlo», ha dichiarato Fabius Constable.

La musica della Celtic Harp Orchestra è un viaggio dell’anima nel tempo e nello spazio, passando attraverso le note di brani tradizionali, a musiche sacre del medioevo europeo, a molti pezzi originali dove la fusion e la ricerca dominano. 

Tisana dedica questo emozionante concerto ai visitatori e all’intera città di Lugano che, con Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra, vivranno l’emozione che proviene da centinaia di corde che vibrano in armonia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE