Cerca e trova immobili
LUGANO

Le probabili destinazioni di SkyWork? Ginevra e Roma. Con scalo a Berna

Quella di Agno potrebbe essere una tappa intermedia. Ecco i progetti della compagnia bernese
tipress
Le probabili destinazioni di SkyWork? Ginevra e Roma. Con scalo a Berna
Quella di Agno potrebbe essere una tappa intermedia. Ecco i progetti della compagnia bernese
LUGANO - Cosa ha in mente SkyWork Airlines, compagnia aerea che dovrebbe prendere in mano le redini dello scalo luganese? Nell'incontro con i vertici di Lugano Airport, Martin Inäbnit, amministratore delegato della compagnia bernese, ha con...

LUGANO - Cosa ha in mente SkyWork Airlines, compagnia aerea che dovrebbe prendere in mano le redini dello scalo luganese? Nell'incontro con i vertici di Lugano Airport, Martin Inäbnit, amministratore delegato della compagnia bernese, ha confermato il proprio interesse ad espandersi a sud delle Alpi e a subentrare alla fallita Darwin.

Nei piani non c'è solo il volo Lugano-Ginevra, ma - come riferisce il CdT - SkyWork avrebbe in mente anche un Lugano-Berna e un ipotetico Lugano-Roma. Per il momento sono solo speculazioni che, dovessero concretizzarsi, si rivelerebbero una prima importante spinta in avanti per lo scalo e soprattutto un segnale utile a convincere il Consiglio comunale che sarà chiamato ad esprimersi sul piano di rilancio da 20 milioni dello scalo.

Le destinazioni proposte da SkyWork sarebbero quindi Berna, Roma e Ginevra, alle quali va aggiunto il Lugano-Zurigo di Swiss.

Meno probabili, invece, sembrano essere dei futuri collegamenti aerei diretti tra il Ticino e la Germania. Voli per destinazioni legate unicamente al tempo libero non rientrerebbero infatti negli obiettivi della compagnia bernese. Anche il Lugano-Roma sembra meno probabile rispetto a un Berna-Roma con scalo ad Agno o – addirittura – un Lugano-Berna-Roma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE