Cerca e trova immobili
LUGANO

Un camion in avaria manda il traffico in tilt: ritardi fino a un'ora e 45 minuti

Sull'autostrada A2, tra la galleria del Monte Ceneri e quella del San Nicolao, si sono formate lunghissime colonne. Caos pure sulle strade cantonali del Sottoceneri
Foto: Tio.ch/20 minuti
Un camion in avaria manda il traffico in tilt: ritardi fino a un'ora e 45 minuti
Sull'autostrada A2, tra la galleria del Monte Ceneri e quella del San Nicolao, si sono formate lunghissime colonne. Caos pure sulle strade cantonali del Sottoceneri
LUGANO - Un camion in avaria in zona Melide sta mandando in tilt il traffico nel Sottoceneri. La panne del mezzo pesante ha infatti creato lunghissime code tra la galleria del Monte Ceneri e quella del San Nicolao. La corsia di destra nei pressi del...

LUGANO - Un camion in avaria in zona Melide sta mandando in tilt il traffico nel Sottoceneri. La panne del mezzo pesante ha infatti creato lunghissime code tra la galleria del Monte Ceneri e quella del San Nicolao.

La corsia di destra nei pressi del Ponte Diga sull'A2, in direzione sud, è stata momentaneamente sbarrata al traffico, mentre i tunnel del Monte Ceneri, del dosso di Taverne, della Collina d'Oro e del San Nicolao sono soggetti a brevi chiusure intermittenti. Si prevedono ritardi fino a un'ora e 45 minuti.

I disagi in autostrada hanno avuto gravi ripercussioni pure sulle strade cantonali: si segnalano infatti lunghe colonne tra Massagno e Lugano, tra il lungolago e Paradiso e in via Besso. Insomma, il traffico nel Luganese è congestionato un po' ovunque.

In precedenza, attorno alle 15.20, si erano già registrati problemi alla viabilità all'altezza di Maroggia a causa della presenza di un ciclista in autostrada.

AGGIORNAMENTO 19:40: All'entrata di Lugano Sud è stata segnalata un'auto ferma sulla corsia di sorpasso. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione.

Il traffico sull'A2 in direzione sud sta lentamente tornando più scorrevole.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE