Aeroporto, i licenziamenti potrebbero essere 50?

Il personale della Darwin ha incontrato ieri i rappresentanti sindacali. Insieme hanno redatto un documento da inviare ai nuovi proprietari
LUGANO - Dalla soppressione dei voli per Roma e Ginevra al licenziamento del personale. Le notizie che giungono dall’aeroporto di Agno sono tutt’altro che positive. Proprio ieri - come riporta la Regione - il personale di Darwin ha incontrato i rappresentanti sindacali. Insieme hanno redatto un documento da inviare ai nuovi proprietari.
Tra gli scenari presentati dai sindacati emerge però una spiacevole novità: i licenziamenti potrebbero essere ben più dei 20 annunciati, arrivando perfino a 50.
Il personale si rivolge alla direzione di 4K Invest (con sede a Lussemburgo) precisando che «i provvedimenti sono arrivati troppo presto» e chiedendo delucidazioni in merito alle misure che intende adottare (i licenziamenti, appunto, la soppressione dei voli e la futura strategia). L’obiettivo sarebbe di posticipare l’attuazione dei provvedimenti, aprendo una discussione, ma - in ultima analisi - non si esclude la richiesta di allestire un piano sociale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!