Cerca e trova immobili

GORDOLAPosata la prima pietra della sede di Polizia

13.07.17 - 07:35
Il Sindaco Vignuta: «Un tangibile contributo a migliorare la sicurezza della popolazione»
TiPress
Posata la prima pietra della sede di Polizia
Il Sindaco Vignuta: «Un tangibile contributo a migliorare la sicurezza della popolazione»

GORDOLA - La prima simbolica pietra della nuova sede della Polizia Intercomunale del Piano è stata posata mercoledì mattina a Gordola alla presenza del Sindaco Damiano Vignuta, del capodicastero sicurezza Renè Grossi, del comandante del corpo Alberto Sargenti ,del progettista Alviero Mora e dal Tecnico Comunale Ing. Garbani Marcantini Werner.

La sede è fondamentale per l’operato del corpo, che serve un comprensorio di oltre 280 Km2 e 15mila abitanti, che aumentano sensibilmente nel periodo estivo di forte affluenza di turisti in particolare in Valle Verzasca, nei campeggi di Tenero- Contra e nel Gambarogno. Corpo che impiega attualmente 14 agenti operativi, 1 ausiliario e 1 impiegata amministrativa.

«Questo è un punto di partenza per riconfermare l’importanza della nostra Polizia sul territorio del Locarnese e siamo convinti che solo una polizia comunale strutturata permetta anche in futuro di svolgere al meglio i compiti di prossimità» ha commentato il capodicastero Grossi.

Il progetto - Avviato nel 2013, in seguito all'approvazione del Consiglio comunale per l'acquisto dell'ex Banca Raiffeisen per 1'530'000 franchi, il progetto di ristrutturazione è costato 1'305'000 franchi. Lo stabile, che si sviluppa su 5 piani, sarà anche certificato MINERGIE, dando così coerentemente seguito alle iniziative ambientali ed energetiche del Comune di Gordola, che è Città dell’Energia. Gran parte dei lavori, precisa il Municipio, sono stati affidati a ditte locali.

«Con questo significativo investimento testimoniamo l’importanza che il Comune di Gordola attribuisce al ruolo assunto di Comune sede della Polizia Intercomunale del Piano e vuole essere un tangibile contributo a migliorare la sicurezza della nostra popolazione», ha commentato il Sindaco Damiano Vignuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE