Cerca e trova immobili
LUGANO

L'Accademia Ticinese di Musica a Estival Jazz

L'Accademia Ticinese di Musica a Estival Jazz
LUGANO - L’Accademia Ticinese di Musica è stata chiamata a rappresentare l'insegnamento musicale nella nostra regione, nell'ambito di una rassegna nata per iniziativa della RSI, il cui scopo é di dare spazio alle diverse scuo...

LUGANO - L’Accademia Ticinese di Musica è stata chiamata a rappresentare l'insegnamento musicale nella nostra regione, nell'ambito di una rassegna nata per iniziativa della RSI, il cui scopo é di dare spazio alle diverse scuole Svizzere di Jazz. Sabato 8 luglio all'interno del Villaggio allestito in Piazza Manzoni a Lugano, un gruppo formato da docenti e allievi si esibirà nella splendida cornice di Estival Jazz. La formazione propone brani tratti dalla musica jazz, blues e soul, con l’intento di offrire al pubblico una visione dell’operato svolto durante i corsi di musica d’insieme. Il gruppo è composto da Luca Giugno (chitarra), Natasha Bargna (voce), Matteo Burkard (chitarra), Daniel Bagutti (batteria), Massimo Scocca (basso) Gianna Michetti (voce), Emilio Pozzi (pianoforte) e Marco Bonetti (sassofono).

L’ATM è attiva nel campo dell’insegnamento musicale dal 1991 e festeggia quest’anno il suo 25.mo di fondazione. Nelle sue sedi presso il centro Palagiovani di Locarno e di Muralto, propone corsi individuali e di gruppo in un’ampia offerta che spazia dal canto moderno all’insegnamento di vari strumenti musicali moderni. Possibilità di lezioni di prova gratuite e individuali per conoscere la struttura e i metodi d’insegnamento, grazie ad un team di docenti diplomati. La scuola ha ottenuto nel 2010 il sostegno del Canton Ticino tramite il fondo Swisslos e fa parte della Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi (FeSMuT). Tutte le informazioni sul sito dell’associazione (www.atmm.ch).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE