Cerca e trova immobili
LUGANO

Chiusura di Viale Castagnola: oggi i lavori entrano nel vivo

L'accesso veicolare al parcheggio del Lido sarà comunque garantito
Tipress
Chiusura di Viale Castagnola: oggi i lavori entrano nel vivo
L'accesso veicolare al parcheggio del Lido sarà comunque garantito
LUGANO - «Viale Castagnola chiuso al traffico dal 26 giugno 2017». Da oggi entrano dunque nel vivo i lavori per la sistemazione del tratto stradale, che prevedono interventi di sottostruttura, la nuova pavimentazione e soprattutto la mess...

LUGANO - «Viale Castagnola chiuso al traffico dal 26 giugno 2017». Da oggi entrano dunque nel vivo i lavori per la sistemazione del tratto stradale, che prevedono interventi di sottostruttura, la nuova pavimentazione e soprattutto la messa a dimora della rinnovata alberatura. Gli ippocastani, abbattuti lo scorso dicembre e che in origine erano settantuno, saranno infatti sostituiti con quarantanove bagolari, una specie particolarmente adatta all'ambito urbano. Sotto il manto stradale sarà inoltre posato un sistema di protezione delle radici.

Il cantiere prevede, appunto, la chiusura al traffico del tratto interessato. Ma sarà comunque garantito l'accesso veicolare al parcheggio del Lido. La circolazione sarà deviata su via Campo Marzio (in direzione di Gandria) e su via Maggio (verso il centro). Il transito pedonale sarà sempre possibile.

La chiusura totale di Viale Castagnola permetterà di accorciare la durata dei lavori di almeno sei mesi, contenendo i tempi di esecuzione entro i dodici mesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE