Cerca e trova immobili
LUGANO

Il terzo dog park cittadino è previsto a Barbengo

In pubblicazione fino al prossimo 4 luglio la domanda di costruzione per un’area di svago per cani
Tipress
Il terzo dog park cittadino è previsto a Barbengo
In pubblicazione fino al prossimo 4 luglio la domanda di costruzione per un’area di svago per cani
LUGANO - In territorio di Lugano sta per arrivare un nuovo dog park. Da oggi fino al prossimo 4 luglio all’Ufficio tecnico comunale è infatti in pubblicazione la domanda di costruzione per la realizzazione di un’area di svago per c...

LUGANO - In territorio di Lugano sta per arrivare un nuovo dog park. Da oggi fino al prossimo 4 luglio all’Ufficio tecnico comunale è infatti in pubblicazione la domanda di costruzione per la realizzazione di un’area di svago per cani a Barbengo, in zona Redonda. Un’area che - con la posa di una recinzione, zone d’ingresso e di slaccio, cestini e cassette “roby-dog”, e abbeveratoi - sarà appositamente attrezzata per lasciar correre liberi gli amici a quattro zampe.

Per la Città di Lugano si tratterà del terzo dog park, dopo che negli scorsi mesi sono già state create aree analoghe al Parco del Tassino e - in via sperimentale - nel quartiere di Pregassona, in zona Rugì lungo il fiume Cassarate. L’apertura della nuova area di svago - prevista per la fine dell’estate - andrà inoltre a sostituire la possibilità di lasciare liberi i cani al pratone del Pian Casoro, dove attualmente sono previste determinate fasce orarie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE