Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Cattedra alla Facoltà di Medicina di Ginevra per Olivia Pagani

Importante nomina per la direttrice del Centro di Senologia della Svizzera italiana e viceprimario all’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana
Cattedra alla Facoltà di Medicina di Ginevra per Olivia Pagani
Importante nomina per la direttrice del Centro di Senologia della Svizzera italiana e viceprimario all’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana
BELLINZONA - Negli scorsi giorni, il Rettorato dell’Università di Ginevra ha nominato professore titolare alla Facoltà di medicina la Dr.ssa med. Olivia Pagani, direttrice del Centro di Senologia della Svizzera italiana (CSSI) e v...

BELLINZONA - Negli scorsi giorni, il Rettorato dell’Università di Ginevra ha nominato professore titolare alla Facoltà di medicina la Dr.ssa med. Olivia Pagani, direttrice del Centro di Senologia della Svizzera italiana (CSSI) e viceprimario all’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI).

La significativa attività clinica, di ricerca e d’insegnamento nel campo dei tumori al seno, certificata da numerose pubblicazioni e da prestigiose presentazioni a congressi nazionali e internazionali sono stati elementi determinanti di questa nuova tappa nella carriera accademica della Prof. Dr.ssa med. Olivia Pagani.

Questa nomina accresce ulteriormente la presenza di docenti con titolo accademico di professore negli ospedali pubblici ticinesi. Si tratta di un’evoluzione positiva, anche in vista del previsto avvio, nel 2020, all’Università della Svizzera italiana del Master in medicina umana, la formazione relativa al quarto, quinto e sesto anno degli studi di medicina.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE