Licenziati in 17 alla Trasfor

Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, arriva la conferma dall'azienda.
MOLINAZZO DI MONTEGGIO. Le voci erano corse nei giorni scorsi: i licenziamenti alla Trasfor di Monteggio sono iniziati come previsto dal piano di crisi. Non una decina come trapelato sui media: le persone lasciate a casa sono 17. La conferma arriva a tio.ch/20minuti dal gruppo Abb, proprietario dello stabilimento. «A causa di condizioni di mercato difficili, Trasfor ha deciso di implementare alcune misure di adattamento della forza lavoro finalizzate a mantenere la sua competitività anche in futuro» spiega la portavoce Vanessa Flack.
«La definizione delle misure si è svolta in stretta collaborazione con la commissione interna del personale, eletta dai collaboratori stessi, con la quale si è sviluppato sin dalle prime battute un dialogo costruttivo» continua l'azienda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!