Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Un fiore (di pietra) è sbocciato sul Generoso

Tra poco più di un mese verrà inaugurata la nuova struttura turistica progettata da Mario Botta
Tipress
Un fiore (di pietra) è sbocciato sul Generoso
Tra poco più di un mese verrà inaugurata la nuova struttura turistica progettata da Mario Botta
MENDRISIO - «Sarà un fiore che nasce dalla pietra stessa della montagna». Con queste parole Mario Botta aveva descritto 4 anni fa il progetto della sua nuova opera che avrebbe dominato il Monte Generoso. La nuova struttura turisti...

MENDRISIO - «Sarà un fiore che nasce dalla pietra stessa della montagna». Con queste parole Mario Botta aveva descritto 4 anni fa il progetto della sua nuova opera che avrebbe dominato il Monte Generoso.

La nuova struttura turistica, posta a strapiombo sul dirupo con una vista a 360 gradi sul paesaggio circostante, comprenderà un ristorante self-service da 120 posti con accesso diretto alla terrazza, un ristorante panoramico - gestito dallo chef stellato Luca Bassan - da 150 posti e una sala conferenze con circa 100 posti.

L'inaugurazione dell'opera è prevista per l'8 aprile. Le fotografie scattate da Tipress e il rendering digitale dello studio d'architettura di Botta mostrano in anteprima la costruzione ad un mese dal taglio del nastro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE