Cerca e trova immobili
LUGANO

Riparte la funicolare del Bré

La stagione apre il prossimo 4 marzo. Durante l'inverno l'impianto ha subito importanti lavori di manutenzione
Riparte la funicolare del Bré
La stagione apre il prossimo 4 marzo. Durante l'inverno l'impianto ha subito importanti lavori di manutenzione
LUGANO - Sabato 4 marzo apre la stagione 2017 della Funicolare Monte Brè. Gli appassionati di natura e montagna potranno così nuovamente raggiungere in funicolare la vetta del Brè e godere delle innumerevoli opportunità di...

LUGANO - Sabato 4 marzo apre la stagione 2017 della Funicolare Monte Brè. Gli appassionati di natura e montagna potranno così nuovamente raggiungere in funicolare la vetta del Brè e godere delle innumerevoli opportunità di svago e di divertimento che offre.

La Funicolare è pronta a partire in "piena forma". Durante la chiusura invernale l’impianto ha infatti subito importanti lavori di manutenzione al fine di garantire sempre la massima sicurezza e qualità. «La più rilevante di queste opere - spiegano i responsabili - è sicuramente quella che ha visto la sostituzione della ruota motrice della seconda sezione». (In allegato un’immagine che ritrae il momento “scenico” del suo arrivo dall’alto).

In vetta è possibile intraprendere numerose attività: dai tanti itinerari adatti a grandi e piccini, esperti e principianti, così come per gli amanti di trekking e del mountain-bike. Sul Bré è pure possibile concedersi una pausa gastronomica abbinata ad una splendida vista presso i due ristoranti (Osteria Funicolare e il Vetta).

Il sito www.montebre.ch riporta tutte le offerte escursionistiche e tutte le informazioni necessarie per pianificare al meglio la gita. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE