Pensilina Botta, «Perché non valutare un servizio di Polizia fisso e attivo 24 ore su 24?»
E' questa una delle domande del consigliere comunale Nicholas Marioli in un'interrogazione riguardante la rissa di sabato scorso sotto la pensilina degli autobus di Lugano
LUGANO - Chi sabato scorso, 1° ottobre 2016, ha assistito alla rissa sotto la pensilina Botta racconta di scene di impressionante violenza. La rissa in cui sono stati coinvolti alcuni giovanissimi non è la prima che avviene in quel luogo.
Come sottolinea il consigliere comunale della Lega dei Ticinesi, Nicholas Marioli, l'intervento da parte della polizia è avvenuto quando ormai i litigi erano ormai conclusi.
«Questi continui episodi di degrado - commenta Marioli - stanno distruggendo la tranquillità e il benessere della popolazione e inoltre non sono assolutamente un valore aggiunto per la nostra Città, che rischia di rimetterci a livello turistico e a farne le spese sarà l'economia locale.
Il consigliere comunale chiede se quanto riportato dai media e dai passanti è condiviso dalla polizia e qual è la versione in merito da parte delle forze dell'ordine. Inoltre chiede come il Municipio intenda rafforzare i controlli in una zona «già più volte oggetto di bagarre e risse».
Infine Marioli chiede se il Municipio valuta l'ipotesi di installare in zona Pensilina un servizio di Polizia fisso e attivo 24 ore su 24.



