Cerca e trova immobili

CAMORINO Camorino festeggia la nuova scuola

18.09.16 - 19:23
Si è svolta oggi, alla presenza delle autorità cittadine e del consigliere di Stato Manuele Bertoli, l'inaugurazione del nuovo istituto scolastico
tipress
Camorino festeggia la nuova scuola
Si è svolta oggi, alla presenza delle autorità cittadine e del consigliere di Stato Manuele Bertoli, l'inaugurazione del nuovo istituto scolastico

CAMORINO - Sono circa 500 i cittadini che, nonostante il tempo incerto, hanno voluto festeggiare l'inaugurazione della rinnovata scuola elementare di Camorino questa mattina attorno alle 11.00.

Alla giornata erano presenti tutte le autorità cittadine, il sindaco di Bellinzona Mario Branda (Camorino è uno dei 13 comuni che ha accettato l'aggregazione), il parroco, oltre al Consigliere di Stato Manuele Bertoli. Dopo i discorsi ufficiali, tenuti dal municipale e capo dicastero dell'educazione Carlo Donadini e dal responsabile del Decs, sono state liberate nel cielo delle colombe bianche come gesto benaugurante.

La ristrutturazione e l'ampliamento del centro, costati circa 11 milioni di franchi, si era reso necessario a causa del costante aumento della popolazione residente nel Comune, cresciuta di oltre mille unità negli ultimi decenni.

La scuola, oltre allo stabile ingrandito e adattato agli standard Minergie, presenta pure un nuovo parco giochi e un campetto sportivo multifunzionale.

Inaugurata anche una statua donata al Comune da diversi artigiani locali.

Alla fine della parte ufficiale ai tanti presenti alle porte aperte è stato offerto il pranzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE