Cerca e trova immobili

BELLINZONAUBS, 10mila franchi per il progetto Specimen

13.09.16 - 13:41
La Fondazione UBS per la cultura ha sostenuto la realizzazione della rivista online ideata da Babel
UBS, 10mila franchi per il progetto Specimen
La Fondazione UBS per la cultura ha sostenuto la realizzazione della rivista online ideata da Babel

BELLINZONA - La Fondazione UBS per la cultura ha sostenuto con 10'000 franchi la realizzazione del progetto "Specimen. The Babel review of Translations". (www.specimen.press), ideato da Babel – Festival di letteratura e traduzione. Si tratta della creazione di una rivista online, una piattaforma che favorisce un ricco scambio di idee in una rete internazionale di traduttori, scrittori e giornalisti.

Lunedì 12 settembre 2016 ha avuto luogo, presso la filiale di UBS Bellinzona, la consegna dell'assegno, in presenza di Tiziano Barbieri (responsabile filiale UBS Bellinzona), Paolo Agustoni (Presidente Associazione Babel) e Vanni Bianconi (caporedattore della rivista e direttore artistico del Festival Babel).

La rivista Specimen verrà lanciata sabato 17 settembre 2016, alle ore 16.00, al Teatro Sociale di Bellinzona in occasione del Festival Babel dedicato a Greater London. Intervengono la scrittrice palestinese Adania Shibli, Matteo Terzaghi e Vanni Bianconi.

Da più di 50 anni la Fondazione UBS per la cultura supporta la vita culturale della Svizzera erogando contributi nei settori arte figurativa, tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.

Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «UBS è una banca molto ben integrata nel tessuto sociale e vanta una lunga tradizione nel sostegno e nella promozione della sfera culturale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE