Cerca e trova immobili
LUGANO

Lazzeri accoglie i musulmani ticinesi in chiesa

La risposte del Vescovo al gesto di solidarietà: «Favorevoli a questa presenza silenziosa»
tipress
Lazzeri accoglie i musulmani ticinesi in chiesa
La risposte del Vescovo al gesto di solidarietà: «Favorevoli a questa presenza silenziosa»
LUGANO - All'invito dell'imam della moschea di Lugano - rivolto ai musulmani ticinesi - di recarsi «liberamente e silenziosamente» nelle chiese in cui si celebrano le Sante Messe, non tarda ad arrivare la risposta di Mons. Valerio Lazzeri...

LUGANO - All'invito dell'imam della moschea di Lugano - rivolto ai musulmani ticinesi - di recarsi «liberamente e silenziosamente» nelle chiese in cui si celebrano le Sante Messe, non tarda ad arrivare la risposta di Mons. Valerio Lazzeri.

Il Vescovo saluta positivamente quello che vuole essere un gesto di vicinanza ai cristiani, ma anche di protesta contro le stragi commesse dai terroristi: «Accogliamo il segno di solidarietà che i musulmani ticinesi hanno voluto dare alla Chiesa cattolica facendo seguito all'iniziativa dei musulmani francesi e italiani all'indomani degli attentati in Francia», commenta Lazzeri.

Il Vescovo, inoltre, invita a mettere da parte le differenze senza però tradire la propria cultura: «I parroci ticinesi sapranno salutare favorevolmente questa presenza silenziosa. Coltiviamo la speranza che, nonostante le differenze e senza contraddire le nostre identità rispettive, possiamo percorrere cammini di pacifica convivenza e di collaborazione nel bene».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE