Allerta meteo in mezza Svizzera, ma non in Ticino

Qualche precipitazione prevista per oggi, poi il sole. Ma sarà bagnato anche il weekend
Qualche precipitazione prevista per oggi, poi il sole. Ma sarà bagnato anche il weekend
LUGANO - Sfiorato appena dalla perturbazione che ha raggiunto la Svizzera e ha fatto scattare l'allerta meteo in molti cantoni, il Ticino sembra esente, per le prossime ore, da preoccupazioni. Ma non dalla pioggia.
Secondo Meteo Svizzera non mancheranno infatti rovesci, anche a carattere temporalesco. E qualche nevicata in alta quota (vedi foto). Ne risulta l'ennesimo calo delle temperature a cui questo maggio ci ha abituati. Dopo gli oltre 25 gradi di ieri, per la giornata odierna non dovrebbero essere superati i 16 gradi.
La perturbazione, fortunatamente, è solo una parentesi nell'arco della settimana lavorativa. Da domani fino a venerdì è infatti previsto nuovamente sole e temperature gradevoli, tra i 23 e i 25 gradi.
Come da copione, salvo il weekend appena trascorso, la situazione è destinata a mutare nuovamente per il fine settimana. Qualche rovescio è previsto per sabato, precipitazioni sparse, invece, per domenica. L'ennesimo weekend bagnato, insomma, che farà felice la vegetazione.





