Telethon spicca il volo per la sesta volta
LOCARNO - Una giornata di volo, ma anche una grande festa di beneficenza ricca di animazioni e intrattenimenti. Telethon Vola, giunto quest’anno alla sesta edizione, si terrà per la terza volta alla Base Aerea Militare di Locarno (le prime edizioni si erano svolte all’aeroporto di Lugano).
L’appuntamento, ormai diventato una tradizione, è in programma domenica 15 maggio. Grazie alla disponibilità delle Forze Aeree, anche quest’anno l’evento aviatorio si svolgerà sull’arco di un’intera giornata. La mattinata sarà dedicata agli utenti della MGR (Associazione Malattie Genetiche Rare).
A bordo degli aerei della scuola di volo Avilù, ai cui comandi ci saranno degli istruttori, gli ospiti avranno l’occasione di sorvolare il Locarnese.
Alle 11.30 ci sarà l’apertura al pubblico e si proseguirà fino alle 18.00 con un vasto programma di intrattenimenti: voli d’introduzione e voli dinamici con i Pilatus PC-7, come pure voli in elicottero. Non mancherà l’esposizione statica di velivoli e di veicoli particolari. Si potrà assistere e partecipare a sfilate di gruppo su una Harley-Davidson oppure su Hummer e Pick-up, il tutto allietato da aperitivo musicale, maccheronata e tanto altro ancora…
In programma anche gare con mini Hummer radio comandati e giri su un veicolo dei pompieri. Tra gli spettacoli in programma ci sarà il gruppo Country Street Dancers, mentre sono pure previste una mini partita con i Rugby 7 Sirs e un’esercitazione dei mini pompieri di Locarno.
Telethon ha il piacere di ospitare quest’anno gli amici delle associazioni Velabili e Insuperabili, a dimostrazione che l’integrazione passa anche dalla collaborazione con varie associazioni del territorio.
Per l’organizzazione della giornata, il Comitato di Telethon ha potuto contare, ancora una volta, sull’appoggio di numerose persone che si sono messe a disposizione a titolo volontario per offrire un appuntamento variegato all’insegna della spensieratezza, del divertimento e della convivialità. Il ricavato delle varie attività sarà devoluto alla Fondazione Telethon Azione Svizzera.
Dopo aver festeggiato e sottolineato l’anno scorso il traguardo dei 25 anni con oltre ottanta eventi, Telethon della Svizzera italiana, in collaborazione con l’Associazione Malattie Genetiche Rare della Svizzera italiana (MGR) lancia con rinnovato entusiasmo il programma delle manifestazioni per il 2016. Si darà così il via a una serie di appuntamenti previsti fino a dicembre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!