Cerca e trova immobili
LUGANO

Le Paoline salutano Lugano

La libreria al Quartiere Maghetti chiuderà il prossimo 15 giugno dopo 70 anni
foto paoline.it
Le Paoline salutano Lugano
La libreria al Quartiere Maghetti chiuderà il prossimo 15 giugno dopo 70 anni
LUGANO - Le Paoline chiuderanno la storica libreria al Quartiere Maghetti di Lugano il prossimo 15 giugno. Lo scrive nella sua edizione odierna il Giornale del Popolo, riferendo che la conferma è arrivata nei giorni scorsi dalle stesse religio...

LUGANO - Le Paoline chiuderanno la storica libreria al Quartiere Maghetti di Lugano il prossimo 15 giugno. Lo scrive nella sua edizione odierna il Giornale del Popolo, riferendo che la conferma è arrivata nei giorni scorsi dalle stesse religiose alle Missioni cattoliche italiane in Svizzera.

La libreria, aperta nel 1946 e rilevata dalle Figlie di San Paolo dieci anni dopo, chiuderà così dopo ben 70 anni di attività, ma sarà una pausa breve. A partire dal 2 luglio infatti verrà rilevata dalla famiglia Corsini di Barbengo.

Alla base di questa difficile scelta ci sarebbe un problema di vocazioni, come ha ben spiegato suor Antonietta, responsabile della libreria: «La congregazione delle Figlie di San Paolo sta purtroppo invecchiando, in Europa le vocazioni sono sempre meno.»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE