Le Paoline salutano Lugano

La libreria al Quartiere Maghetti chiuderà il prossimo 15 giugno dopo 70 anni
LUGANO - Le Paoline chiuderanno la storica libreria al Quartiere Maghetti di Lugano il prossimo 15 giugno. Lo scrive nella sua edizione odierna il Giornale del Popolo, riferendo che la conferma è arrivata nei giorni scorsi dalle stesse religiose alle Missioni cattoliche italiane in Svizzera.
La libreria, aperta nel 1946 e rilevata dalle Figlie di San Paolo dieci anni dopo, chiuderà così dopo ben 70 anni di attività, ma sarà una pausa breve. A partire dal 2 luglio infatti verrà rilevata dalla famiglia Corsini di Barbengo.
Alla base di questa difficile scelta ci sarebbe un problema di vocazioni, come ha ben spiegato suor Antonietta, responsabile della libreria: «La congregazione delle Figlie di San Paolo sta purtroppo invecchiando, in Europa le vocazioni sono sempre meno.»




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!