Cerca e trova immobili
LUGANO

Quaranta appartamenti al posto del Cittadella

L'edificio, firmato da Mario Botta, sarà affittato ad anziani autonomi
Studio Mario Botta
Quaranta appartamenti al posto del Cittadella
L'edificio, firmato da Mario Botta, sarà affittato ad anziani autonomi
È firmato da Mario Botta il nuovo centro residenziale per anziani autosufficienti, la cui domanda di costruzione è in pubblicazione all’albo della Città in questi giorni. L'edificio sorgerà al posto dell&rs...

È firmato da Mario Botta il nuovo centro residenziale per anziani autosufficienti, la cui domanda di costruzione è in pubblicazione all’albo della Città in questi giorni. L'edificio sorgerà al posto dell’ex cinema teatro Cittadella in corso Elvezia.

Il progetto - anticipano oggi i quotidiani - prevede una quarantina di appartamenti di varia metratura che si suddivideranno per i sette piani dell'edificio e saranno affittati ad anziani autonomi.

Sarà costruita anche una sala da 150 posti, che sarà gestita dall’Associazione Cittadella e potrà ospitare le attività della parrocchia e non avrà più la funzione di teatro. Il progetto costerà circa 12 milioni di franchi. Per i lavori, una volta ottenuta la licenza, basterà aspettare qualche mese. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE