Cerca e trova immobili
CANTONE

Aperto il concorso per docenti e operatori nelle scuole cantonali

Aperto il concorso per docenti e operatori nelle scuole cantonali
BELLINZONA - È ufficialmente aperto il concorso per la nomina o l'incarico di docenti e operatori nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2016/2017. Il bando di concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di domani...

BELLINZONA - È ufficialmente aperto il concorso per la nomina o l'incarico di docenti e operatori nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2016/2017. Il bando di concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di domani, martedì 1 dicembre 2015.

Il concorso è gestito dalla Sezione amministrativa del DECS cui vanno inviate, entro venerdì 8 gennaio 2016, le candidature in forma cartacea presentate con l'apposito formulario ufficiale pubblicato in Internet all'indirizzo www.ti.ch/concorsiscolastici e corredato degli allegati richiesti.

Il concorso concerne tutte le scuole cantonali, in particolare: Scuole medie, Scuole medie superiori, Scuole speciali, Servizio educazione precoce speciale, Servizio di sostegno pedagogico delle scuole dell'infanzia ed elementari, Scuole professionali del secondario II e Scuole specializzate superiori.

Dopo la fase di valutazione, le prime proposte d’impiego saranno trasmesse al Consiglio di Stato all’inizio di luglio 2016 e i candidati prescelti riceveranno la conferma contrattuale nelle settimane successive. Per alcuni ordini di scuola, in particolare per le scuole professionali, a dipendenza del fabbisogno di nuovi docenti e operatori, le risposte positive ai candidati giungeranno solo entro fine agosto inizio settembre e, in qualche caso particolare, anche successivamente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE