Cerca e trova immobili

SEMENTINAPonte tibetano inaugurato nella nebbia

31.05.15 - 11:11
Le cattive condizioni climatiche non hanno scoraggiato le numerose persone che hanno partecipato all'evento
Foto FVR Franjo M.
Ponte tibetano inaugurato nella nebbia
Le cattive condizioni climatiche non hanno scoraggiato le numerose persone che hanno partecipato all'evento

SEMENTINA - Nonostante le cattive condizioni climatiche, numerose persone hanno partecipato all'inaugurazione ufficiale del ponte tibetano Carasc nella valle di Sementina.

Il maltempo non ha scoraggiato varie decine di escursionisti, che sono giunti sul posto percorrendo i sentieri che conducono alla zona di Curzútt. La parte ufficiale della cerimonia ha visto protagoniste le autorità locali, cantonali e anche federali.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, Bruno Oberle, direttore dell’Ufficio federale dell’ambiente, il Consigliere di Stato Christian Vitta, le autorità comunali di Monte Carasso e Sementina, oltre a vari sindaci e politici del Bellinzonese. La 'madrina' del ponte, Christa Rigozzi, non ha potuto intervenire.

Il ponte sospeso, della lunghezza di 270 metri e che si trova 130 metri sopra il letto del fiume, era stato posato lo scorso autunno. I costi, che ammontano a 1,6 milioni di franchi, sono stati coperti da contributi pubblici e privati, non da ultimo dalla vendita delle tavole che formano il camminamento del ponte e che sono state acquistate in brevissimo tempo da privati cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE