La Fondazione Diamante ha uno shop online
LUGANO - Nel corso dell’ultimo anno la Fondazione Diamante si è lanciata in un progetto che ha coinvolto collaboratori ed utenti dei laboratori Laser a Lugano (servizi multimediali e stampa) e Appunti a Bellinzona (servizi digrafica e di segretariato) che hanno elaborato un nuovo sito per informare tutti gli interessati ai servizi socioeducativi offerti e ai prodotti realizzati e venduti nei laboratori della Fondazione.
Utenti ed operatori attivi nei settori multimedia e grafica hanno inizialmente seguito una formazione specifica sulla realizzazione e la gestione di siti internet e svolto le loro prime sperimentazioni. Partendo
dall’elaborazione del nuovo sito della Fondazione e, grazie alla fiducia accordataci da alcuni nostri clienti, è stato possibile scoprire, capire e realizzare così nuovi prodotti.
Il nuovo sito è www.f-diamante.ch. Si tratta di uno shop on-line dove è possibile ordinare diversi prodotti. Un canale di vendita che, grazie al lavoro svolto dall’équipe del laboratorio Appunti di Bellinzona, è oggi a disposizione per acquistare oggetti per la casa, buoni regalo, confetture e accessori per l’abbigliamento e tanti altri prodotti socio-eco sostenibili. Tutto ciò può essere recapitato a domicilio digitando: www.negozioamico.ch o tramite il sito informativo www.f-diamante.ch. Questo progetto ha richiesto a tutti i collaboratori di recensire, fotografare, descrivere tutti i prodotti. Si è inoltre costituito e formato un team che si occuperà di tutti gli aspetti logistici e amministrativi dello shop on-line: dalle ordinazioni all’invio ai clienti. Si tratta di una nuova esperienza che permette di differenziare maggiormente i settori d’attività della Fondazione e di offrire ai collaboratori nuove opportunità formative e lavorative.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!