Cerca e trova immobili

BIASCAAttribuite le 11 borse di studio “Helsinn Advanced Synthesis”

01.12.14 - 09:29
Attribuite le 11 borse di studio “Helsinn Advanced Synthesis”

BIASCA – Venerdì 28 novembre, alla presenza dell’Onorevole Paolo Beltraminelli, direttore del Dipartimento della Sanità e della Socialità, del signor Loris Galbusera, Municipale e Capo Dicastero Zona Industriale, e del dottor Gabriele Braglia, Fondatore e Presidente della Helsinn, sono stati premiati i vincitori delle 11 borse di studio “Helsinn Advanced Synthesis” per l’anno scolastico-accademico 2014/2015 nei settori della chimica e della farmaceutica, per un valore totale di 55mila franchi.

Le borse di studio - del valore di 5mila franchi ciascuna, promosse dalla Helsinn Advanced Synthesis di Biasca - sono state attribuite a 11 studenti che risiedono nei comuni del Canton Ticino impegnati nello studio nei settori della chimica, farmaceutica, biologia, biochimica, e sono valevoli per l’assolvimento di un tirocinio o per la frequenza del Politecnico Federale o di una Università Svizzera in uno dei campi sopracitati.

I vincitori sono stati selezionati in seguito alla valutazione del Comitato Borse di Studio, istituito da Helsinn, tenendo conto dei risultati, dei meriti scolastici e della situazione socio-economica dei candidati.

"Siamo giunti alla seconda edizione di questa iniziativa, che intendiamo portare avanti anche nei prossimi anni”, dichiara Riccardo Braglia, amministratore delegato del gruppo Helsinn. “In qualità di industria chimico farmaceutica, siamo molto attenti al mondo degli studi scientifici e abbiamo constatato che i giovani sono sempre più interessati a questo settore. Siamo orgogliosi quindi di poter dare un ulteriore incentivo che permetta a questi giovani di studiare oltre Gottardo e di poter contribuire, in futuro, a scoperte scientifiche innovative”.

Ecco i vincitori del bando per l’anno scolastico 2014/2015: Alberto Cariglia, Renzo Cotti, Jonathan Muri, Mattia Orlandi, Silvia Pedrani, Alice Pontiggia, Fausto Giorgio Quattrini, Elisa Sousa Rodrigues, Andrea Rossi, Nataša Stojadinovic, Olivier Trussardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE